28 Ago 2018

Germani Basket Brescia pronta alla prima uscita: a Pisogne c’è la JuVi

Prima amichevole stagionale alle porte per la Germani Basket Brescia, che dal ritiro di Ponte di Legno si sposterà a Pisogne per affrontare la JuVi Cremona, squadra che milita nel campionato di Serie B. Con una decina di giorni di allenamenti sulle gambe, il gruppo guidato da Andrea Diana si sposterà sulle rive del lago di Iseo per il primo impegno stagionale, dal quale il coach della Leonessa si aspetta di vedere disponibilità e voglia da parte dei suoi giocatori.

“Affrontiamo la prima sgambata dopo tanti giorni di lavoro fisico con i preparatori atletici – afferma il coach della Germani -. Abbiamo fatto pochi allenamenti di basket, nei quali abbiamo cercato di inserire i primi meccanismi di squadra. Già da domani, però, vorrei cominciare a vedere una certa disponibilità da parte dei giocatori a sacrificarsi in difesa e, soprattutto, a passarsi la palla e giocare insieme, aiutandosi in qualsiasi situazione. È un gruppo completamente nuovo, considerando che in questo momento dei giocatori presenti in squadra anche la scorsa stagione c’è solo David Moss. Ci sarà sicuramente bisogno di pazienza da parte di tutti”.

“Per adesso, il gruppo ha socializzato parecchio fuori dal campo – prosegue l’allenatore toscano -. Condividono molti momenti insieme prima e dopo gli allenamenti parlando tra di loro. Questo è sicuramente positivo però, alla fine, a parlare davvero è il campo e solo domani vedremo il grado di affiatamento del gruppo. Quando si paleseranno le prime difficoltà in partita, vorrei vedere i giocatori che collaborano tra di loro, facendo un passo in più per aiutare i propri compagni. Per il momento, ho piena fiducia in questo roster che ritengo equilibrato e composto da giocatori disponibili”.

“Sono orgoglioso del lavoro che sta compiendo il mio staff – conclude Diana -. Nello sport di alto livello, nessun club negli ultimi anni ha rinunciato a potenziare il proprio staff tecnico, aumentandone i componenti e innalzandone la qualità. Tutti i componenti dello staff sono sempre più coinvolti: l’unione fa la forza e avere più persone a disposizione su cui poter contare garantisce maggiore qualità di squadra. Sono orgoglioso dello staff che ho contribuito a creare in questi anni e, stagione dopo stagione, facciamo sempre un passo in avanti anche sotto questo aspetto. In questi anni, ognuno di noi ha imparato molto dagli altri e questo ha contribuito alla creazione di un gruppo di lavoro importante e molto solido”.

Germani Basket Brescia-JuVi Cremona si gioca al PalaRomele di Pisogne (Via Caduti del Lavoro, 4 – ingresso libero), la palla a due sarà alle ore 18. Al termine dell’amichevole, la Leonessa farà ritorno a Ponte di Legno, dove resterà fino a domenica 2 settembre per completare il proprio ritiro estivo, il periodo nel quale preparare al meglio i tanti impegni che l’attendono durante la stagione.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY