27 Set 2018

‘100 per 100 Basket Brescia’, la Leonessa incontra i suoi partner

‘100 per 100 Basket Brescia’, la Leonessa incontra i suoi partner. Si è svolta presso la sede di UBI Banca, Official Bank della Leonessa, il primo Marketing Meeting della stagione 2018-2019, un evento che ha riunito tutte le aziende che accompagneranno il club lungo il cammino di una stagione che sarà segnata dall’esordio assoluto in campo europeo.

All’evento, presieduto da Stefano V. Khun, Direttore della Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est di UBI Banca, hanno preso parte Marco Aloi, Direttore Marketing di Lega Basket, e il giornalista Luca Corsolini, mentre per Basket Brescia Leonessa erano presenti il presidente Graziella Bragaglio, il patron Matteo Bonetti, il direttore generale Sandro Santoro e il direttore dell’Area Marketing e Comunicazione Nicola Tolomei, che hanno accolto tutti i partner della Leonessa, spiegando loro le prospettive della stagione che sta per iniziare.

“Ci aspetta una stagione importantissima – le parole di Graziella Bragaglio -, che disputeremo in un nuovo palasport, partecipando per la prima volta nella nostra storia a una competizione europea. Non siamo da soli, ma abbiamo accanto a noi un nucleo di aziende che cresce ogni giorno e condivide il nostro progetto, che non comprende solo la prima squadra, ma punta forte sullo sviluppo del nostro settore giovanile”.

“Il basket continua a regalarci emozioni fortissime – afferma Matteo Bonetti -. Ripartiamo dalla semifinale con Milano, chiusa dal grande e commovente applauso del nostro pubblico, e dal sorteggio di EuroCup, quando dall’urna è uscito il nome di Brescia. Sono stati momenti diversi ma di grandissima emozione, che vorremmo rivivere anche nel corso della stagione che sta per iniziare”.

“Il nostro è un mestiere che deve essere fatto con passione – spiega Sandro Santoro -. Il successo nello sport è legato a tante componenti umane, il nostro lavoro è quello di legare i rapporti fra le persone, cercando di unire in questo gruppo caratteristiche, aspettative e compiti diversi. Abbiamo operato sul mercato dando un grande segnale di come a Brescia ci sia la voglia di fare le cose bene e, proprio seguendo questa linea, abbiamo deciso anche di tuffarci nell’avventura europea attraverso la partecipazione all’EuroCup, che dà valore a ciò che abbiamo ottenuto sul campo”.

“Tutto questo ha comportato un incremento dello staff – conclude Santoro -, consapevoli di come i nostri risultati abbiano stimolato e accelerato lo sviluppo intorno alla società. Abbiamo la consapevolezza di aver costruito qualcosa di importante con le 100 aziende che sono alle nostre spalle ma vogliamo aumentare il bacino degli appassionati. Credo che il ritorno a Brescia favorisca questo progetto: giocare al PalaLeonessa per noi non è un punto di arrivo, ma un modo per ripartire di slancio”.

“Quando due anni fa mi sono incontrato con Graziella Bragaglio, mi fu presentato il progetto di far diventare Brescia una grande realtà del basket italiano – il pensiero di Nicola Tolomei -. Da allora siamo riusciti a stringere rapporti di sponsorizzazione con oltre 100 aziende: da qui il nome dell’evento, ‘100 per 100 Basket Brescia’. Entrare a giocare al PalaLeonessa per noi ha un grande valore e vorremmo che le aziende vivessero l’impianto come un’opportunità per le loro operazioni commerciali. Anche la partecipazione della Leonessa all’EuroCup sarà una grande opportunità di marketing per tutte le aziende che ci sostengono”.

“Il fatto di ospitare il Marketing Meeting di Basket Brescia Leonessa presso la sede di UBI Banca non è una coincidenza – afferma Stefano V. Khun, rappresentante dell’istituto bancario -. Nel panorama nazionale, UBI Banca svolge un ruolo primario e, essendo il nostro progetto partito proprio da Brescia, non potevamo non appoggiare la squadra della nostra città. Da tre anni circa siamo Official Bank di NBA Italia e, a partire da questa stagione, lo saremo anche di Basket Brescia, affiancando in particolare il settore giovanile del club. Tendenzialmente, UBI Banca è un istituto molto selettivo nelle proprie scelte: appoggiando Basket Brescia Leonessa, siamo convinti di poter protrarre il nostro progetto il più al lungo possibile”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY