12 Nov 2018

EIR partner strategico della Leonessa in Italia e in Europa

Germani Basket Brescia ed EIR ancora insieme! La Leonessa è lieta di annunciare la prosecuzione della partnership con EIR, un marchio di Intred S.p.A., che per la stagione 2018-2019 ricoprirà ancora il ruolo di Top Sponsor del club biancoblu in campionato e il ruolo di partner per la 7DAYS EuroCup.

“Un ringraziamento particolare alla famiglia Peli e ad EIR, che quest’anno ha raddoppiato il proprio investimento con Basket Brescia Leonessa, portando il proprio marchio anche in Europa sulla sopramaglia di EuroCup – afferma Nicola Tolomei, Direttore dell’Area Marketing e Comunicazione di Basket Brescia Leonessa -. Ciò avviene proprio nell’anno in cui l’azienda bresciana si è quotata in borsa. Ritengo che questo sia un passaggio fondamentale per un’azienda che tenta di spiccare il volo sul mercato italiano e internazionale e il loro investimento risulta importante per la nostra società che, al contempo, ha deciso di cimentarsi in una competizione europea e dunque provare ad esportare il proprio marchio fuori dall’Italia”.

Fare il salto fuori dai confini nazionali è soltanto uno dei tratti che accomunano Eir e Basket Brescia Leonessa. C’è, fra gli altri, sicuramente il fatto di essere arrivati in alto in poco tempo e partendo da zero, ma sempre alimentando nella mente un’idea chiara e concreta fin dall’inizio. “L’azienda è nata nella taverna di casa mia – spiega Daniele Peli, Amministratore di Intred S.p.a del quale EIR fa parte -. Al tempo lavoravo per una multinazionale in un settore completamente diverso da quello in cui opero attualmente ma, andando avanti, da buon bresciano, è cresciuta in me la voglia di creare una società tutta mia e così ho deciso di fondare Intred nel 1996 per poi diventarne a capo nel 1997 e lanciare nel 2012 il marchio EIR. Inizialmente lavoravo in casa per ammortizzare i costi”.

Mentre nel 1996 Daniele Peli fondava la sua azienda, la città di Brescia perdeva la sua squadra di basket. È singolare vedere come Basket Brescia Leonessa sia nata nel 2009 per riportare il basket di alto in livello in città, inserendosi in un mondo del tutto scomparso e ignoto ad un’intera generazione così come Eir abbia inizialmente dovuto confrontarsi con un mondo che non comprendeva bene l’importanza della rete globale: “Siamo partiti realizzando dei siti internet – ricorda Daniele Peli-. La mia mission dell’epoca era far capire ai clienti, soprattutto alle aziende, cosa fosse internet. L’intuizione di cimentarsi nel settore della rete è venuta da una persona che purtroppo non c’è più, fu lui a darmi lo spunto per intraprendere questa strada”.

La sponsorizzazione tra EIR e Basket Brescia Leonessa fu inaugurata nel 2013, quando ancora la squadra biancoblu era in A2 e giocava al San Filippo. Allora il  marchio EIR era presente nelle lunette sul campo da gioco. “Avevamo bisogno di promuovere il nostro nuovo marchio nato da poco e mi parve fin da subito che ci fossero tutte le condizioni che potessero soddisfare entrambe le parti – commenta Daniele Peli -. La nostra azienda acquisiva visibilità aiutando un’iniziativa che si incaricava di rinverdire il passato glorioso del Basket Brescia . Dal 2013 siamo stati sponsor praticamente per ogni stagione tranne in quella 2015-2016, ma abbiamo ripreso immediatamente la sponsorizzazione con il primo anno di Serie A”.

C’è un’altra cosa, infine, che accomuna EIR a Basket Brescia Leonessa: il fatto di veicolare i valori sani di uno sport come il basket. “La cosa che più mi piace di Basket Brescia è l’ambiente sano che circonda questo sport – conclude Daniele Peli -. I tifosi sono fantastici ed è bello vedere molte famiglie e bambini al palazzetto il giorno della partita. È un bellissimo segnale: i nostri servizi sono rivolti soprattutto a famiglie come queste ed è per questo che ci piace legare il nostro marchio EIR a uno sport attivo e dinamico come il basket dove difficilmente ci si annoia”.

LA SCHEDA – EIR è un marchio di Intred S.p.a., società ad alto contenuto tecnologico che propone soluzioni di telecomunicazione d’avanguardia ed è in grado di fornire ai propri clienti una gamma completa di servizi quali connettività in banda larga, connettività in ultra banda larga, connettività wireless, telefonia fissa e servizi cloud. Impresa bresciana snella, flessibile e adeguatamente strutturata, Intred-Eir ha posato oltre 1700 km di cavi di fibra ottica in tutta la provincia di Brescia realizzando un’infrastruttura proprietaria in continua espansione e potenziamento.

Il controllo totale su questo asset strategico consente di erogare servizi più efficienti e di rispondere tempestivamente alle esigenze del cliente il quale può accedere alle più innovative tecnologie per le telecomunicazioni, disporre delle migliori performance di connessione sul mercato ed essere certo di un rapporto qualità/prezzo senza confronti oltre che avere la sicurezza di contare su un’assistenza tecnica puntuale e tempestiva.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive