17 Nov 2018

Lega Basket Serie A, tutte le info su Brindisi-Brescia

Seconda trasferta consecutiva in campionato per la Leonessa, che nella settima giornata di Serie A fa visita alla Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci. La Germani è a caccia del pronto riscatto dopo la sconfitta nel finale di Trento e i due punti persi in casa nella sfida europea contro Andorra, mentre la squadra pugliese può essere a buon diritto considerata come una delle sorprese di questo primo scorcio di campionato, con 4 vittorie in 6 partite che hanno riportato passione ed entusiasmo al PalaPentassuglia.

La palla a due per la settima giornata di campionato è fissata per domenica 18 novembre alle ore 19.00 al PalaPentassuglia di Brindisi.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’impegno della Leonessa in Puglia è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it.

MEDIA – La sfida tra Germani e Happy Casa Brindisi sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

GLI EX DELLA SFIDA –  Sono ben 5 le stagioni trascorse a Brindisi da Andrea Zerini. Il centro toscano disputò la prima stagione con la squadra pugliese nel 2011-2012 conquistando la promozione in Serie A sotto la guida di Piero Bucchi. Restò poi altre 4 stagioni per un totale di 181 presenze con la canotta biancoazzurra. Figura però un ex anche nelle file di Brindisi. Jakub Wojciechowski giocò infatti 10 partite con la maglia della Leonessa nell’anno 2010 quando la squadra bresciana militava ancora in A Dilettanti. L’italopolacco chiuse la stagione ad 11 punti di media a gara.

I PRECEDENTI – Basandoci unicamente sui precedenti tra Basket Brescia Leonessa e New Basket Brindisi, questa sarà la quinta sfida fra le due squadre. Brescia è avanti 3-1 nel computo degli scontri diretti ed è uscita sempre vittoriosa in entrambe le ultime due trasferte disputate in terra pugliese. Un precedente singolare è quello della stagione 2016-2017 quando la partita fra la Leonessa e Brindisi si disputò proprio alla settima giornata di campionato come avverrà quest’anno. Allora fu vittoria (91-83) e tutti i tifosi biancocblu sperano che la similitudine possa proseguire. 

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Tolga Sahin di Messina, Maurizio Biggi di Cassina De’ Pecchi (MI) e Martino Galasso di Siena.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY