24 Nov 2018

Lega Basket Serie A, tutte le info su Brescia-Torino

Dopo due trasferte consecutive in campionato, la Leonessa torna sul proprio parquet casalingo per disputare l’ottava giornata di Serie A. Avversario di turno è la Fiat Torino di coach Larry Brown reduce da 9 sconfitte consecutive fra campionato e coppa. La partita in programma si preannuncia fondamentale per entrambe le squadre assumendo i connotati del punto di svolta sia per Brescia, che intende dare seguito all’emozionante successo in EuroCup contro il Galatasaray per rilanciarsi anche in campionato, che per Torino, la quale vuole tornare a stringere fra le mani un referto rosa che in Piemonte manca ormai da più di un mese.

La palla a due per l’ottava giornata di campionato è fissata per domenica 25 novembre alle ore 21.15 al PalaLeonessa di Brescia.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’impegno casalingo della Leonessa è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it.  I tagliandi per la sfida contro Torino potranno inoltre essere acquistati  presso la biglietteria del PalaLeonessa il giorno domenica 25 novembre a partite dalle ore 19.45.

MEDIA – La sfida tra Germani e Fiat Torino sarà visibile in diretta tv su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) e Rai Sport+HD (ch.57) oltre che in streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

MATCH SPONSOR – La partita della Leonessa contro Torino recherà una serie di iniziative che renderanno unica la partecipazione all’evento. Ivar, Top Sponsor di Basket Brescia Leonessa, sarà per l’occasione Match Sponsor della partita e organizzerà un simpatico gioco durante l’intervallo al quale i tifosi potranno partecipare e vincere i gadget targati Basket Brescia Leonessa! Le iscrizioni verranno raccolte presso un apposito desk situato all’interno del PalaLeonessa.

INIZIATIVE – Anche quest’anno, Basket Brescia Leonessa aderisce alla Special Olympics European Basketball Week 2018, patrocinata dalla Lega Basket Serie A. Durante tutto il riscaldamento pre gara, i capitani di Brescia e Torino indosseranno la maglia celebrativa dell’evento. Durante la consueta presentazione delle squadre inoltre, otto ragazzi facenti parte della delegazione di Special Olympics accompagneranno gli staff tecnici sul parquet di gioco. La partita tra Brescia e Torino vedrà inoltre la partecipazione di UNICEF a celebrazione della Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia. 

BBL YOUTH GENERATION PROGRAM – Prosegue con entusiasmo il progetto di coinvolgimento delle società di basket limitrofe alle partite di Basket Brescia Leonessa. In occasione della sfida di domenica sera, sarà ospitata al PalaLeonessa la Red Blue Basket Vallesabbia.

GLI EX DELLA SFIDA – Non figurano ex nei roster delle due squadre anche se domenica sera si ritroveranno in campo da avversari diversi ex compagni di squadra. Eric Mika, Marco Ceron e Dallas Moore, neo acquisto della Fiat Torino, condividevano infatti la maglia della Victoria Libertas Pesaro nella passata stagione, Peppe Poeta e David Moss invece furono compagni di squadra nella Banca Tercas Teramo nella stagione 2008-2009. Lo stesso Poeta ha anche condiviso lo spogliatoio della Virtus Bologna con Luca Vitali durante la Serie A 2012-2013. Il record di ex compagni di squadra però appartiene a Marco Cusin il quale ha giocato con Luca Vitali alla Vanoli Cremona, con Andrea Zerini alla Sidigas Avellino e con Awudu Abass all’Olimpia Milano. Ci sarà spazio per i ricordi? 

I PRECEDENTI – Comprendendo la storia del basket bresciano e torinese, quella di domenica sarà la partita numero 35 fra le due città. L’ultima vittoria di Torino a Brescia risale al 1989 quando i 43 punti di Mike Mitchell non bastarono alla Filodoro per evitare la sconfitta 98-112 contro la Ipifim di Darryl Dawkins e Carlo Della Valle (29 punti a testa quella sera). Basandoci unicamente sulle sfide disputate dalla Leonessa, la squadra biancoblu è avanti 3-1 negli scontri diretti in Serie A contro la Fiat Torino. 

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Michele Rossi di Anghiari (AR), Valerio Grigioni di Roma e Matteo Boninsegna di Milano.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY