8 Dic 2018

Lega Basket Serie A, tutte le info su Pistoia-Brescia

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, la Serie A riapre i battenti proponendo un lunch match molto interessante, nel quale la Leonessa farà visita alla OriOra Pistoia. Tavola imbandita, dunque, per due squadre che sono reduci da due risultati utili consecutivi (Galatasaray e Torino per la Germani, Sassari e Reggio Emilia per Pistoia) e che vedono nella partita di domenica una proficua occasione per confermare le ottime cose mostrate nelle ultime settimane. Chiunque dovesse aggiudicarsi i due punti in palio inoltre, sfaterebbe un tabù stagionale: Brescia non ha ancora vinto in trasferta in questa Serie A, mentre Pistoia è ancora a digiuno di successi casalinghi.

La palla a due della sfida della nona giornata di campionato è fissata per domenica 9 dicembre alle ore 12.00 al PalaCarrara di Pistoia.

COME PARTECIPARE – Per assistere alla sfida tra Germani e OriOra  è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro Pistoia potranno inoltre essere acquistati  presso la biglietteria del PalaCarrara il giorno sabato 8 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e domenica 9 dicembre a partite dalle ore 10.30.

MEDIA – La trasferta della Leonessa a Pistoia sarà visibile live in streaming su Eurosport Player. Gli appassionati, inoltre, potranno seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

GLI EX DELLA SFIDA – Nel roster della Leonessa figurano due giocatori che hanno vestito in passato la maglia di Pistoia: Tommaso Laquintana ha disputato 26 partite con la maglia della The Flexx Pistoia nella scorsa stagione mettendo a referto 6.7 punti a gara, mentre Matteo Caroli è cresciuto nelle giovanili del Pistoia Basket, facendo parte della selezione U19, e risultò come aggregato alla prima squadra durante la stagione 2012-2013, quando Pistoia targata Giorgio Tesi Group in Lega Due disputò e vinse la finale promozione in Serie A proprio contro Brescia. 

I PRECEDENTI – Cabala in ebraico significa ‘tradizione’. Essa può essere positiva o negativa e ad essa è possibile affidarsi per mantenere vive le speranze oppure opporsi tentando di sfatarla. Domenica la Leonessa punterà su questa seconda opzione, visto che il PalaCarrara risulta un campo fino ad oggi inviolato dalla squadra biancoblu. Nei 7 precedenti disputati in terra toscana tra LegaDue e Serie A, Brescia ha sempre perso contro Pistoia, che risulta essere anche avanti 8-5 negli scontri diretti complessivi.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Beniamino Attard di Priolo Gargallo (SR) e Allessandro Nicolini di Bagheria (PA).

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY