15 Dic 2018

BBL School Program, la Leonessa incontra il mondo delle scuole

In occasione della sfida della 10/ma giornata di campionato tra Germani Basket Brescia e Pallacanestro Cantù prenderà il via BBL School Program, il progetto realizzato in collaborazione con C2 Group – Innovation Parnter della Leonessa per la stagione 2018-2019 – con l’obiettivo di avvicinare gli alunni delle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori al mondo della pallacanestro targata Basket Brescia Leonessa.

Basket Brescia Leonessa e C2 Group credono fermamente nella capacità di aggregazione della pallacanestro e si prefiggono l’obiettivo di trasmettere a tifosi e piccoli campioni di domani i valori più puri e la bellezza di questo splendido sport. Attraverso BBL School Program, dunque, gli alunni potranno vivere un’esperienza unica all’interno del nuovo PalaLeonessa, scoprendo tutto ciò che avviene prima, dopo e durante una partita di basket. Grazie a questa esperienza, gli alunni assaporeranno la magia del parquet di gioco, respireranno l’atmosfera dei luoghi dove si costruisce e si commenta la partita e, infine, potranno stringere la mano ai propri idoli di ieri e di oggi.

BBL School Program si svolgerà in occasione delle partite casalinghe di campionato che si disputeranno il sabato sera in anticipo e la domenica fino alle ore 19.00. La partecipazione degli alunni all’evento inizierà due ore prima della partita e si concluderà con l’arrivo dei giocatori in Fan Zone al termine della stessa.

LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Per partecipare alle attività del BBL School Program le scuole dovranno accreditarsi alla partita inviando una mail al seguente indirizzo: eventi@basketbrescialeonessa.it con una settimana di anticipo, indicando il numero esatto di studenti, professori ed eventuali genitori accompagnatori che parteciperanno all’evento. È prevista la presenza di un accompagnatore ogni 8/10 bambini.

Basket Brescia Leonessa garantisce la gratuità della partecipazione alla partita per tutti gli alunni e professori, mentre gli eventuali genitori accompagnatori pagheranno il biglietto ad un prezzo agevolato di Euro 10,00. Gli accrediti e i biglietti potranno essere ritirati prima dell’inizio del tour presso la biglietteria del PalaLeonessa.

LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ – Una volta ritirato l’accredito, un referente di Basket Brescia accoglierà gli studenti e li accompagnerà nel tour presso il PalaLeonessa. Il tour proverà a replicare il consueto andamento di una partita di basket, iniziando dalla visita guidata degli spogliatoi, dove la squadra biancoblu si prepara ascoltando le ultime indicazioni del Coach. Si sposterà in seguito sul campo di gioco del PalaLeonessa per osservare da vicino le panchine, il tavolo degli ufficiali di campo e degli statistici e la tribuna stampa.

Il tour proseguirà poi nelle aree dedicate al post partita, con la visita della Mixed Zone dove avvengono le interviste flash ai giocatori e in Sala Stampa, luogo dove i coach delle due squadre commentano ciò che è avvenuto in campo. Quando possibile, in sala stampa gli studenti saranno accolti da un membro degli Ambassador di Basket Brescia Leonessa, che racconterà loro com’era il basket di una volta e l’atmosfera che si respirava nel vecchio PalaEiB.

Dopo questo incontro si raggiungerà la Fan Zone, dove i partecipanti potranno giocare in attesa dell’inizio del riscaldamento ufficiale delle squadre. A seguire, gli studenti verranno accompagnati nel settore a loro dedicato dove potranno seguire la partita. Durante uno degli intervalli della partita, le classi presenti verranno invitate sul capo da gioco per sfilare ed essere presentate dal nostro speaker ufficiale.

A fine partita, infine, ci sarà inoltre l’occasione di tornare in Fan Zone per attendere alcuni giocatori Basket Brescia Leonessa che saranno a disposizione per autografi e fotografie. Al termine dell’esperienza, tutti gli studenti partecipanti riceveranno un piccolo gadget offerto da Basket Brescia Leonessa.

LA SECONDA PARTE DEL PROGETTO – BBL School Program prevede che Basket Brescia Leonessa in collaborazione con C2 GROUP, si rechi nelle scuole che hanno partecipato a questa iniziativa con i campioni e gli Ambassador per intercettare i valori dello sport collegati a quelli dell’educazione e illustrare al contempo il lavoro della società bianco blu, prima, durante e dopo la partita.

Gli incontri, programmati per i primi mesi del 2019, saranno concordati con Basket Brescia Leonessa e C2 Group con ragionevole preavviso, andando incontro alle esigenze organizzative dell’Istituto Scolastico e delle due società.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY