29 Dic 2018

Lega Basket Seria A, tutte le info su Brescia-Sassari

Ultima sfida di un 2018 ricco di soddisfazioni e successi per la Leonessa, che dopo due derby consecutivi disputati in trasferta torna al PalaLeonessa per affrontare il Banco di Sardegna Sassari. La squadra allenata da Andrea Diana è reduce dalla sconfitta natalizia al Forum contro l’Olimpia Milano e cerca pronto riscatto fra le mura amiche all’interno delle quali ha vinto le ultime tre partite disputate. Sassari è invece reduce dal reboante successo contro la VL Pesaro alla quale la truppa di Esposito ha inflitto 41 punti di scarto (114-73).

La palla a due per la 13/ma giornata di campionato è fissata per domenica 30 dicembre alle ore 17.00 al PalaLeonessa di Brescia.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’impegno casalingo della Leonessa è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro Sassari potranno inoltre essere acquistati  presso la biglietteria del PalaLeonessa il giorno domenica 30 dicembre a partite dalle ore 15.30.

MEDIA – La sfida tra Germani e Banco di Sardegna sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda sabato 5 gennaio alle ore 16.45 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e domenica 6 gennaio alle ore 13.30 su Teletutto 2 (ch. 87).

MATCH SPONSOR – La partita della Leonessa contro Sassari recherà una serie di iniziative che renderanno unica la partecipazione all’evento. Live Arena, Fan Partner di Basket Brescia Leonessa, sarà per l’occasione Match Sponsor della partita intrattenendo i tifosi della Germani sia all’interno che all’esterno del PalaLeonessa. 

BBL YOUTH GENERATION PROGRAM – Prosegue con entusiasmo il progetto di coinvolgimento delle società di basket limitrofe alle partite di Basket Brescia Leonessa. In occasione della sfida di domenica contro Sassari, saranno ospitate al PalaLeonessa il l’US Fionda Basket Bagnolo e il Manerbio Basket.

GLI EX DELLA SFIDA – Un illustre ex di Sassari veste da ormai due stagioni la maglia della Leonessa. Brian Sacchetti ha trascorso la maggior parte della propria carriera con il Banco di Sardegna vincendo lo storico scudetto nella stagione 2014/2015 e conquistando per due anni consecutivi la Coppa Italia (2014 e 2015) oltre che una SuperCoppa Italiana nel 2014. In 7 stagioni trascorse in Sardegna, Sacchetti ha disputato 339 partite complessive segnando un totale di 1611 punti.

I PRECEDENTI – Quella di domenica sarà la sfida n°12 tra le società di Brescia e Sassari con la squadra sarda in vantaggio negli scontri diretti con 6 vittorie a fronte di 5 sconfitte. Considerando unicamente le partite disputate dalla Leonessa, si registra invece un pareggio con 2 vittorie a testa. L’ultima volta che la Germani ha ospitato Sassari, la squadra allora allenata da Federico Pasquini si impose al PalaGeorge per 79-78 interrompendo la striscia di 9 vittorie consecutive in campionato della Leonessa. Decisivo ai fini del successo sassarese risultò l’1/2 dalla lunetta di Scott Bamforth nei secondi finali della sfida.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Roberto Begnis di Crema, Luca Weidmann di Campobasso (CB) e Denis Quarta di Torino.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY