19 Gen 2019

Lega Basket Serie A, tutte le info su Brescia-Varese

Inizia il girone di ritorno e la Leonessa, dopo il bel successo di sabato scorso contro Venezia che ha restituito fiducia e dispensato sorrisi all’ambiente, ospita Varese, reduce da due sconfitte consecutive in campionato. La squadra di Diana cerca una continuità di prestazione e di risultati che, fino a oggi, ha faticato a trovare e vuole riscattare la beffa sulla sirena patita a Masnago lo scorso ottobre. La Openjobmetis, con il pass per la Final Eight di Firenze già in tasca, intende invece tornare alla vittoria dopo il passaggio a vuoto a Pistoia e la sconfitta in casa patita contro Bologna, che ha fatto scivolare la squadra di Caja al quinto posto in ottica Final Eight di Coppa Italia.

La palla a due della gara, valida per la 16/ma giornata di campionato, è fissata per domenica 20 gennaio alle ore 19.05 al PalaLeonessa di Brescia.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’impegno casalingo della Leonessa è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro Varese potranno inoltre essere acquistati  presso la biglietteria del PalaLeonessa il giorno domenica 20 dicembre a partite dalle ore 17.30.

MEDIA – La sfida tra Germani e Openjobmetis sarà visibile in diretta sul canale Eurosport 2 (ch. 211 della piattaforma Sky, ch. 342 della piattaforma Mediaset Premium) e in streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

MATCH SPONSOR – La partita della Leonessa contro Varese vedrà una serie di iniziative che renderanno unica la partecipazione all’evento. Centrale del Latte, Top Sponsor di Basket Brescia Leonessa, sarà per l’occasione Match Sponsor della partita.

BBL SCHOOL PROGRAM – Si rinnova il progetto di Basket Brescia Leonessa organizzato in collaborazione con C2 Group, innovation partner della società biancoblu, dedicato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori di Brescia e Provincia. In occasione della 16/ma giornata della Serie A, al PalaLeonessa saranno presenti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Pralboino (BS) e Liceo Scientifico Statale ‘Leonardo’ di Brescia.

BBL YOUTH GENERATION PROGRAM – Prosegue con entusiasmo il progetto di coinvolgimento delle società di basket limitrofe alle partite di Basket Brescia Leonessa. In occasione della prima giornata del girone di ritorno, sarà ospitato al PalaLeonessa il Cxo Ospitaletto Basket ASD.

LA GARA D’ANDATA – Una tripla di Ron Moore a fil di sirena consegnò a Varese la prima vittoria stagionale nella gara di andata a Masnago, certificando l’81-80 finale. Gli ultimi secondi della sfida furono palpitanti, con un fallo piuttosto evidente subìto da Brian Sacchetti e i fischietti degli arbitri che rimasero silenti. Maiuscole furono le prove di Aleksa Avramovic (30 punti e 6 assist) e di Jordan Hamilton (20 punti, record eguagliato altre due volte in questa stagione).

GLI EX DELLA GARA E LE NOVITÀ DELLA SFIDA –  L’unico giocatore di Brescia ad aver vissuto a stretto contatto con la realtà varesina è Brian Sacchetti, che ha militato nelle giovanili della Pallacanestro Varese dal 2001 al 2005. Rispetto alla gara dell’andata, ci saranno due volti nuovi in campo: Jared Cunningham per Brescia e Jean Salumu per Varese.

SOTTO LA LENTE –  Aleksa Avramovic continua ad essere il miglior realizzatore di Varese con 15.9 punti a gara mentre Ronald Moore, giustiziere dell’andata, è il cervello della squadra, con 4.5 assist per gara che contribuiscono a rendere la squadra di Caja una delle migliori in Serie A nel rapporto fra assist e palle perse.

Il giocatore da tenere in maggior considerazione nella partita di domenica, però, è Thomas Scrubb. L’anglocanadese sta viaggiando a 17.5 punti di media nelle ultime 4 partite di campionato, ai quali aggiunge 3.5 rimbalzi offensivi (uno dei migliori in Serie A a volare a rimbalzo su un errore del compagno) e 4 assist . Che l’ala ex Avellino sia in un momento di forma strepitoso e di piena fiducia nei propri mezzi lo dimostrano le percentuali al tiro tenute nelle ultime 4 gare di Serie A: 46% da due e 53% da tre. 

GERMANI BASKET BRESCIA – OPENJOBMETIS VARESE
SQUADRE A CONFRONTO

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Massimiliano Filippini di San Lazzaro di Savena (BO), Gianluca Sardella di Rimini (RN) e Dario Morelli di Brindisi.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY