19 Gen 2019

Basket Brescia e Mazza Srl, avanti insieme verso nuovi traguardi

Basket Brescia Leonessa e Mazza Srl, avanti insieme verso nuovi traguardi. L’azienda di Borgosatollo, infatti, è Main Sponsor della Leonessa anche nella stagione 2018-2019, confermandosi come partner sempre vicino alle esigenze del club attraverso l’operato del suo Presidente, Giovanni Mazza.

“Mazza Srl è un’azienda sulla quale Basket Brescia Leonessa può sempre contare, visto l’alto tasso di fedeltà dell’azienda e del suo Presidente, Giovanni Mazza, divenuto ormai un punto di riferimento costante della nostra attività sia dentro che fuori dal campo – afferma Nicola Tolomei, Direttore dell’Area Marketing e Comunicazione della Leonessa -. Mazza Srl è un’azienda leader nel proprio settore su tutto il territorio nazionale e in particolare su quello bresciano”.

“Il rapporto con l’azienda ebbe inizio fin dal primo anno di Basket Brescia Leonessa in Serie A – conclude Tolomei -, quando Mazza Srl inserì il proprio marchio sul pantaloncino da gioco e sulla maglia in occasione delle Final Eight di Rimini, incrementando poi la propria partecipazione stagione dopo stagione. Mazza Srl ci è sempre stata vicina in ogni occasione in cui Basket Brescia Leonessa ha avuto bisogno di un supporto da parte degli sponsor per cambiare, anche durante la stagione, le proprie strategie societarie”.

Mazza Srl affianca da ormai tre stagioni il proprio marchio alle sorti di Basket Brescia Leonessa, ma il suo ingresso in società come sponsor affonda le proprie radici in un fatto piuttosto curioso: “Quando a novembre del 2016 decidemmo di diventare partner di Basket Brescia non sapevo assolutamente niente di pallacanestro, non avendo mai visto neppure una partita – ricorda Giovanni Mazza, Presidente della società -. Una mattina mi proposero la sponsorizzazione del Basket Brescia Leonessa durante una colazione e scossi la testa essendo piuttosto scettico. Mi invitarono – per non dire costrinsero – a seguire una partita ma la cosa inizialmente non mi coinvolse. Dopo diverse presenze al palazzetto, però, ho iniziato ad appassionarmi e da lì è iniziato il mio percorso di sponsorizzazione. Molto spesso scherzo ancora dicendo che quello fu il cappuccino più caro della mia vita!”

Da un cappuccino a una passione sempre crescente, per Giovanni Mazza il basket è ormai diventata una piacevole evasione dal lavoro quotidiano: “Ricordando il distacco che provavo i primi tempi vedendo le partite, non avrei mai detto che seguire le partite della Leonessa potesse tramutarsi nel mio passatempo preferito! – afferma il responsabile dell’azienda -. Il tutto è merito anche dell’ottimo rapporto che si è venuto a creare con il presidente Graziella Bragaglio e il patron Matteo Bonetti. È un piacere per me dare una mano a una realtà del nostro territorio come Basket Brescia Leonessa. La mia è un’azienda che opera anche sul territorio bresciano ed è giusto restituire alla città di Brescia un po’ di quello che abbiamo ricevuto”.

Giovanni Mazza non è solamente uno sponsor, ma anche uno dei tifosi più fedeli della squadra biancoblu, non facendo mai mancare la propria presenza alle partite casalinghe e seguendo la squadra anche in trasferta, compatibilmente con gli impegni lavorativi: “Durante la prima stagione da sponsor, seguivo solamente le partite casalinghe ma da quella successiva in poi ho iniziato a seguire la squadra anche in trasferta – commenta Mazza -. Mi piace stare vicino alla squadra durante le partite e ai giocatori e alla dirigenza anche durante gli eventi che vengono organizzati. Qualche settimana fa, ad esempio, ci tenevo a partecipare alla presentazione di Jared Cunningham per dargli il mio personale benvenuto ma anche perché, essendomi documentato riguardo alla sua carriera, ero curioso di
vederlo. Quest’anno poi la collaborazione è proseguita con un incremento della sponsorizzazione”.

L’interesse di Giovanni Mazza per il basket, nato casualmente guardando dal vivo le partite della Leonessa, conferma nuovamente la forza coinvolgente di uno sport come il basket e di tutto l’ambiente biancoblu: “Vivo questa collaborazione con grande passione, mi piace il basket perché lo reputo un ambiente sano e pulito, se paragonato ad altri sport – afferma il Presidente dell’azienda -. Inoltre, abbiamo anche la fortuna di avere una tifoseria unica che ci supporta in ogni momento e non solo quando si vince. Anche per questo, penso che le partite casalinghe della Leonessa siano belle da vedere: si respira un’atmosfera diversa rispetto ad altri palazzetti. Le volte in cui ho invitato degli ospiti alla partita si sono sentiti piacevolmente coinvolti nell’evento, rimanendo affascinati dall’ambiente e mostrando interesse a tornare al PalaLeonessa”.

Infine, l’ultimo pensiero di Giovanni Mazza è rivolto all’attuale stagione della Leonessa: “La stagione è partita con qualche difficoltà, ma credo sia solo questione di tempo affinché i risultati arrivino. Non ho le competenze per scendere in questioni tecniche, ma nei giocatori noto un maggior affiatamento tra loro rispetto all’inizio della stagione. Prima di entrare in campo ad esempio, si caricano a vicenda durante la presentazione della squadra, oppure condividendo insieme anche qualche momento al di fuori del parquet. Secondo me questo è sinonimo di unione e affetto reciproco, che con il tempo creerà maggior affiatamento anche in campo”.

LA SCHEDA – Mazza Srl vanta un’esperienza ultra cinquantennale grazie al socio fondatore Renato Mazza e consolidata poi dall’ingresso del figlio Giovanni. L’evoluzione storica e imprenditoriale è stata caratterizzata da un’elevata capacità di adattarsi ai profondi cambiamenti degli scenari tecnologici e di mercato nel settore delle reti di distribuzione di acqua, gas, fognature, teleriscaldamento, lavori edili stradali e in tutto il settore dell’impiantistica industriale e civile, senza mai perdere la propria identità originaria e i valori che stanno alla base di questa identità. La società opera da sempre applicando rigorosi principi di serietà, correttezza e dedizione al lavoro. Questa affidabilità, riconosciuta dal mercato, è confermata anche nelle condizioni logistiche e nei cantieri.

Mazza Srl opera come azienda con una precisa visione: coadiuvare con servizi di professionalità, disponibilità, qualità e tempestività le migliori aziende municipalizzate italiane, multinazionali gestori di reti tecnologiche ed enti pubblici gestori di infrastrutture. Questo impegno è stato costantemente rispettato e implementato tanto che oggi l’azienda opera su tutto il territorio nazionale, dove il posizionamento di mercato è appunto quello di una società seria, orientata al problem solving.

I continui investimenti formativi del personale tecnico, amministrativo e del personale operativo, il continuo rinnovo del parco mezzi ed attrezzature, hanno consentito all’azienda di ottenere vantaggi sia produttivi che qualitativi, portandola ad essere una delle più importanti aziende del settore. Il consolidato staff aziendale, che collabora da oltre trent’anni, è sempre alla ricerca di soluzioni innovative per riuscire nelle sfide più complesse in funzione delle esigenze del cliente.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY