26 Gen 2019

Lega Basket Serie A, tutte le info su Reggio Emilia-Brescia

Seconda giornata di ritorno ai nastri di partenza. La Leonessa scende in Emilia a caccia della terza vittoria consecutiva, che rappresenterebbe la striscia di successi più lunga raccolta dalla squadra di Diana fino ad ora. Il coach livornese dovrà però fare sicuramente a meno di Jordan Hamilton mentre resta in dubbio la presenza di Jared Cunningham. Limitata nelle rotazioni, la Germani proverà comunque a dare battaglia contro una Grissin Bon Reggio Emilia che ritrova il PalaBigi (e diversi giocatori) dopo due trasferte consecutive (a Cremona e Sassari) entrambe infruttuose.

La palla a due della gara, valida per la 17/ma giornata di campionato, è fissata per domenica 27 gennaio alle ore 18.00 al PalaBigi di Reggio Emilia.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’impegno della Leonessa in Emilia è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro la Grissin Bon potranno inoltre essere acquistati  presso la biglietteria del PalaBigi il giorno domenica 27 dicembre a partite dalle ore 17.00.

MEDIA – La sfida tra Germani e Grissin Bon sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

LA GARA D’ANDATA – La gara disputata al PalaLeonessa certificò la prima vittoria in campionato della Germani, che si impose 83-79. Dopo aver chiuso avanti i primi 20′ di gioco, la squadra di Diana subì il veemente rientro della Grissin Bon capeggiata da Ricky Ledo (26 punti a referto) andando sotto nel punteggio di 7 lunghezze a fine terzo quarto. La Leonessa reagì però d’orgoglio nell’ultima decisiva frazione (parziale di 23-12) e grazie ad una tripla di Abi Abass (miglior realizzatore di Brescia con 15 punti e 6/11 dal campo) nei dintorni della sirena riuscì a strappare i primi due punti stagionali.

GLI EX DELLA GARA E LE NOVITÀ DELLA SFIDA –  Novità ed ex della sfida combaciano in gran parte. Bryon Allen e Benjamin Ortner sono due dei 4 nuovi innesti della Reggiana rispetto alla gara di andata ed entrambi hanno indossato la canotta della Germani. Bryon Allen è approdato in Emilia dopo aver disputato 20 partite a 12.6 punti di media a gara con la Leonessa in questa stagione, mentre Benjamin Ortner vanta 30 presenze in maglia Germani nella scorsa stagione.

Gli altri due nuovi innesti biancorossi rispetto all’andata sono Pablo Aguilar e K.C. Rivers, mentre il volto nuovo per la Leonessa è quello di Jared Cunningham.

SOTTO LA LENTE –  Dopo la completa rivoluzione del roster in corso d’opera, gli interpreti principali della Grissin Bon hanno assunto le fattezze del duo di guardie Bryon Allen – K.C. Rivers a cui si aggiunge Pablo Aguliar. Il trio sforna 38.8 punti di media a partita, quasi la metà dei 79.2 di squadra, e tende a sfruttare in dose massiccia il tiro da tre punti riservandosi 18.7 tiri da dietro l’arco a partita sui 26.9 di squadra (4° dato in tutta la Serie A).

Oltre a tiro da tre, importante per il gioco di Cagnardi è la presenza in campo di Riccardo Cervi, centro che riempie l’area e presenza ingombrante sotto canestro sia in chiave offensiva che soprattutto difensiva. Il gioco in pick-n-roll, sfruttando i blocchi di Cervi ma anche le sue forse troppo spesso sottovalutate doti di passatore, è dunque un aspetto fondamentale dei piani di coach Cagnardi e Reggio Emilia risulta la terza squadra in Serie A per punti prodotti (dunque includendo anche i passaggi) su una situazione di pick-n-roll.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – GERMANI BASKET BRESCIA
SQUADRE A CONFRONTO

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Manuel Mazzoni di Grosseto, Lorenzo Baldini di Firenze e Valerio Grigioni di Roma.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY