11 Ago 2019

Italbasket, avanti verso il Mondiale: Vitali, Sacchetti e Abass ci sono

Archiviata la Verona Basketball Cup, secondo torneo di preparazione al Mondiale in Cina, prosegue a pieno ritmo l’estate azzurra di Luca Vitali, Brian Sacchetti e Awudu Abass. I tre giocatori della Germani Basket Brescia, infatti, restano nel gruppo che, dopo due giorni di riposo, a partire da martedì 13 agosto continuerà a lavorare in vista degli impegni della competizione iridata, al via sabato 31 agosto.

Gli ultimi tagli effettuati dal Commissario Tecnico Meo Sacchetti, che hanno riguardato Andrea Cinciarini, Michele Vitali e Riccardo Moraschini, hanno ridotto a 15 il numero dei giocatori a disposizione per il prossimo impegno, il Trofeo dell’Acropolis (dal 16 al 18 agosto con Grecia, Serbia e Turchia), ultimo test prima della partenza per la Cina, fissata per lunedì 19 agosto.

Buone le performances dei tre giocatori della Leonessa durante il torneo di Verona, conquistato dalla Russia in virtù del successo ottenuto sulla sirena contro gli azzurri. Awudu Abass (13 punti con il Senegal, 7 con la Russia e 16 con il Venezuela) si è meritato la palma di MVP della manifestazione, mentre Luca Vitali (12 punti messi a segno con Senegal e Venezuela) e Brian Sacchetti (8 punti con il Senegal, 13 con la Russia e 1 con il Venezuela) hanno dimostrato ancora una volta di poter ricoprire un ruolo importante nelle rotazioni azzurre.

Italbasket si allenerà a Roma due giorni (martedì 13 e mercoledì 14), ritrovando Danilo Gallinari (operato di appendicite una settimana fa) e Gigi Datome, che non si è ancora visto in campo. Difficile – se non impossibile – aggregare Niccolò Melli al gruppo: il neo giocatore dei New Orleans Pelicans continua a essere monitorato dallo staff medico, ma la speranza che possa partecipare al Mondiale è ridotta al lumicino.

Questi i 15 giocatori che si raduneranno a Roma per continuare la preparazione al Mondiale: Awudu Abass, Pietro Aradori, Marco Belinelli, Paul Biligha, Jeff Brooks, Luigi Datome, Amedeo Della Valle, Ariel Filloy, Danilo Gallinari, Alessandro Gentile, Daniel Hackett, Giampaolo Ricci, Brian Sacchetti, Amedeo Tessitori e Luca Vitali. 

Photo Credits © Italbasket

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY