29 Ago 2019

Fratelli di Brescia: due giocatori della Germani in Coppa del Mondo

Luca Vitali e Awudu Abass: la Germani Basket Brescia si appresta a lasciare la sua impronta nella Coppa del Mondo di basket, alla quale prenderanno parte due giocatori che fanno parte del proprio roster. Un motivo di orgoglio per tutto il movimento bresciano, un vanto per tutta la città e una ragione in più per tifare Italia.

Un vero peccato, invece, per Brian Sacchetti, che è rientrato negli ultimi tagli decisi dal Commissario Tecnico Meo Sacchetti, che ha sciolto la riserva solo nell’ultimo momento utile. L’ala della Germani si è allenata con grande professionalità sin dal giorno del raduno e non può che essere orgoglioso di quanto realizzato con la maglia azzurra, che – ne siamo convinti – continuerà a vestire anche in futuro.

Gli impegni che attendono Italbasket nel girone che si disputerà sul parquet dell’International Sports & Cultural Arena di Foshan sono ormai alle porte: sabato 31 agosto (ore 13.30 italiane, diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena) l’Italia farà il suo esordio con le Filippine, lunedì 2 settembre (ore 9.30 italiane, diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena) affronterà l’Angola e mercoledì 4 settembre (ore 13.30 italiane, diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena) chiuderà il girone di qualificazione contro la quotata Serbia, una delle candidate per la conquista del podio, capace di arrivare agli impegni ufficiali senza perdere neanche una partita.

I risultati che gli azzurri otterranno a Foshan determineranno il cammino del roster azzurro nel torneo iridato: se l’Italia sarà capace di chiudere il girone in una delle prime due posizioni, giovedì 5 settembre si trasferirà a Wuhan per sfidare la prima e la seconda classificata del girone C sulle tavole dello Sports Centre.

Qualora, invece, la Nazionale dovesse chiudere il raggruppamento nelle due posizioni finali della classifica, si sposterebbe direttamente a Pechino, sul parquet della Wukesong Sport Arena, per affrontare la terza e la quarta classificata del girone C in un girone utile a determinare il piazzamento finale al Mondiale, che in ogni caso sarebbe compreso tra il 16/mo e il 32/mo posto.

Questo il roster completo degli azzurri che affronteranno la Coppa del Mondo in Cina: Amedeo Della Valle (numero di maglia #00), Marco Belinelli (#3), Alessandro Gentile (#5), Paul Biligha (#6), Luca Vitali (#7), Danilo Gallinari (#8), Daniel Hackett (#10), Ariel Filloy (#12), Jeff Brooks (#15), Amedeo Tessitori (#16), Awudu Abass (#23) e Luigi Datome (#70).

Photo Credits © Italbasket

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY