15 Set 2019

Brescia sfida Cremona nella finalina del Trofeo Lombardia

Sarà la Vanoli Cremona l’avversaria della Germani Basket Brescia nella finale per il 3/4 posto del Trofeo Lombardia. La squadra di Meo Sacchetti, infatti, ha ceduto il passo al Cedevita Olimpija Ljubljana nella seconda semifinale del torneo di Desio, uscendo sconfitta con il punteggio di 89-77 (20 punti per Blazic per gli sloveni, 16 per Mathews in casa Vanoli).

L’ottavo (e penultimo) appuntamento della preseason della Leonessa, dunque, combacerà con il sentito derby lombardo tra due squadre che negli ultimi anni sono state capace di ritagliarsi spazi importanti.

Il derby tra Brescia e Cremona, oltretutto, è la riproposizione della finale del Trofeo Lombardia che nel 2017 non fu mai giocata a causa della… impraticabilità del campo! Quel giorno, infatti, le inflitrazioni dovute alla copiosa pioggia caduta sul PalaBanco di Desio impedirono lo svolgimento della gara che avrebbe assegnato la IX Edizione del torneo.

Oggi, invece, la gara avrà in palio un significato diverso, al di là della conquista del miglior piazzamento possibile nella kermesse del PalaBanco: a Desio, infatti, entrambe le squadre sono chiamate a compiere un passo avanti rispetto alle ultime, recenti uscite.

La Germani è reduce dalle due sconfitte maturate contro Fortitudo Bologna (martedì scorso a Castel S.Pietro Terme) e Pallacanestro Cantù, ieri nella semifinale del Trofeo Lombardia. Allo stesso modo, Cremona ha perso le ultime due gare giocate: contro Varese (86-95) al Memorial Aldo Di Bella e, appunto, contro Ljubljana, squadra che nelle prossime settimane la Leonessa incrocerà nel proprio girone di EuroCup.


LE INFO SULLA PARTITA | Germani Basket Brescia-Vanoli Cremona si gioca al PalaBanco di Desio (Largo Atleti Azzurri d’Italia) alle ore 17.30.

Tutte le info su biglietti e prenotazioni sono disponibili al sito https://trofeolombardia.com/

Le partite saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook di Basket Universo (https://www.facebook.com/basketuniversoufficiale/), Media Partner del Trofeo Lombardia.

Questo il programma completo della giornata conclusiva dell’XI Edizione del Trofeo Lombardia:

DOMENICA 15 SETTEMBRE
ORE 17.30 | GERMANI BASKET BRESCIA vs VANOLI CREMONA
ORE 19.30 | ACQUA S.BERNARDO CANTÙ vs CEDEVITA OLIMPIJA LJUBLJIANA

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY