11 Dic 2019

Weekly Recap | Settore Giovanile

Una settimana con poche partite ma molto intensa per i ragazzi del nostro Settore Giovanile. In campo solo i gruppi più grandi, con l’Under 18 che vince nel proprio campionato mentre esce sconfitta nel match di C Silver.
I ragazzi dell’Under 16 di coach Alberti, invece, strappano una vittoria sull’ostico campo di Bernareggio.

Questo il commento di Vincenzo Di Meglio in merito alla partita di Serie C: “Abbiamo affrontato quella che ritengo essere una delle migliori formazioni del campionato, una squadra molto compatta che ti sa punire sia vicino a canestro sia con gli esterni. Noi ci abbiamo provato, è un periodo sempre colmo di assenze, non sono a livello di panchina corta ma anche di intensità negli allenamenti. Siamo stati puniti dall’esperienza di Ome. Ora cerchiamo di rimboccarci le maniche per andare a strappare a Dalmine due punti che ci possono far rimanere in zona playoff.”

In campo, anche lunedì, i ragazzi biancoblu hanno affrontato l’Aurora Desio. Le rotazioni erano anche in questa partita abbastanza corte. I ragazzi non sono stati brillanti come hanno saputo dimostrare nelle precedenti partite e infatti sono andati sotto nel punteggio durante il primo quarto. Piano piano l’intensità si è alzata ed i leoni hanno superato e riagguantato la gara. La partita si è decisa a cavallo del terzo e quarto quarto con uno sprint che ha portato la Leonessa sopra di circa venti lunghezze.

Questo il commento di coach Di Meglio: “Desio è una squadra tosta che ha sofferto come noi qualche assenza. In questo momento noi dobbiamo cercare di recuperare qualche infortunato lungodegente in attesa poi di andare a giocare la Next Gen Cup. Ora ci apprestiamo ad andare a giocare una partita importantissima contro i ragazzi di Trieste”.

Gli Under 16 vincono in trasferta contro una squadra tosta come Bernareggio. Ecco le parole di Gianpaolo Alberti, coach di Basket Brescia Leonessa: “Siamo partiti molto carichi in un campo caldo, la squadra è sempre stata in testa. Gli avversari sono riusciti ad accorciare le distanze a causa di un nostro calo di attenzione e concentrazione. Sono soddisfatto della vittoria grazie ai ragazzi che hanno lavorato bene durante la settimana”.

C SILVER
Virtus Brescia vs Basket Ome 01 60-72

Virtus Brescia: Dalcò 11, Bertini 6, Corona ne, Veronesi 7, Galic 11, Ionescu ne, Marniga 2, Vecchiola 1, Naoni 9, Furin 13, Djiya ne. All: Di Meglio.

UNDER 18 – ECCELLENZA
Basket Brescia Leonessa vs Aurora Desio 69-47

Basket Brescia Leonessa: Dalcò 13, Bertini 22, Mobio, Corona, Veronesi 7, Galic 20, Ionescu, Marniga, Vecchiola, Tiberi, Furin 7, Djiya. All: Di Meglio

UNDER 16 – ECCELLENZA
Bernareggio 99 vs Basket Brescia Leonessa 61-80

Basket Brescia Leonessa: Graziano 6, Valenti, Sambrici 2, Olivieri, Vecchiola 22, Oabyuwana 12, Santi 4, Mobio 7, Dell’Anna 2, Ruggeri 4, Cannavina 13, Tiberi 8. All: Alberti

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY