19 Giu 2020

Parola a coach Esposito: “Contento di poter lavorare ancora a Brescia. Kalinoski? Un giocatore importante”

“Con la società abbiamo manifestato la volontà di andare avanti insieme, per questo sono contento di poter lavorare ancora a Brescia. Kalinoski? Un giocatore importante”. Queste le parole di Vincenzo Esposito, coach della Germani Basket Brescia, che si appresta a vivere la seconda stagione sulla panchina della formazione biancoblu dopo la conferma ufficiale comunicata dal club nel corso della giornata di giovedì.

“Con la società avevamo un contratto per altri due anni con uscita entro una certa data – spiega coach Esposito -. Non essendo stata esercitata da nessuna delle due parti, automaticamente c’è stato il rinnovo. Sono contento di poter lavorare ancora a Brescia: né io né la società abbiamo esercitato l’uscita dal contratto perché c’è la volontà di continuare a lavorare insieme”.

Esposito spiega anche le dinamiche che hanno portato all’acquisto di Tyler Kalinoski, importante tassello del nuovo roster della Germani: “Considerate le tempistiche e le dinamiche generali del mercato, abbiamo deciso di firmare prima di tutto la nostra guardia titolare. Kalinoski è un giocatore giovane, ma allo stesso tempo esperto dei campionati europei. È un buon tiratore, sa passare bene la palla ed è un giocatore molto intelligente: tatticamente, ci permetterà di giostrarlo anche sulle altre posizioni del perimetro”.

“Nonostante la giovane età, ha già esperienze importanti in Europa, che oltretutto sono andate a salire gradualmente: Francia, Grecia, Belgio, fino alla stagione di ottimo livello appena compiuta in Turchia – prosegue Esposito -. Inoltre arriva da un’Università di prima fascia, dove nella stagione da senior è stato anche nominato giocatore dell’anno, e ha già esperienza di coppe europee. Siamo contenti della sua firma, perché è una persona seria, a posto. Un giocatore importante, che ci servirà anche da collegamento con gli altri giocatori che andremo a firmare nelle prossime settimane e che agiranno sul perimetro, reparto nel quale al momento abbiamo sotto contratto Luca Vitali e David Moss”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY