5 Ago 2020

Germani Brescia, lo staff tecnico, medico e fisioterapico per la stagione 2020-2021

Germani Brescia è lieta di ufficializzare la composizione dello staff tecnico e dello staff medico e fisioterapico per la stagione 2020-2021, che vedrà il roster biancoblu impegnato per il quinto anno consecutivo nel campionato di Serie A e per la terza stagione di seguito nella 7DAYS EuroCup.

Coach: VINCENZO ESPOSITO
Assistant coach: GIACOMO BAIONI
Assistant coach: MATTEO COTELLI
Assistant coach: GIANPAOLO ALBERTI
Preparatore atletico: LUCIANO D’ANCICCO
Assistente del preparatore atletico: ANDREA SARESERA
Medico sportivo: DOTT. MARCO MORETTI
Medico ortopedico: DOTT. PIEFRANCESCO BETTINSOLI
Fisioterapista: MASSIMO CANCELLI
Fisioterapista: LUCA PIRANI
Osteopata: DAVIDE GELMI

Struttura sanitaria di riferimento: POLIAMBULATORIO OBERDAN
Fisioterapista: STEFANO GIACOMINI
Fisioterapista: GIOVANNI BRACCHI
Nutrizionista: DOTT.SSA CHIARA D’ADDA
Infettivologa: DOTT.SSA PAOLA NASTA

“Sono estremamente soddisfatto del fatto di essere riusciti a confermare lo staff tecnico della scorsa stagione praticamente in toto – spiega coach Vincenzo Esposito -. Nello staff ci sono persone con cui ho avuto modo di lavorare in questi anni come Giacomo Baioni, altre che ho avuto modo di conoscere bene lo scorso anno come Matteo Cotelli. In più c’è la volontà di inserire in maniera più consistente un allenatore giovane come Gianpaolo Alberti”.

“Questo è il terzo anno che lavoro con Giacomo Baioni, con lui c’è un rapporto di stima e amicizia che va anche al di là dell’aspetto tecnico – prosegue il coach della Germani -. Giacomo è il primo assistente e si occuperà con me della preparazione degli allenamenti e delle partite”.

“Matteo Cotelli mi ha impressionato positivamente lo scorso anno: è un allenatore che sta crescendo molto rapidamente, quest’anno si occuperà di video, scouting e della preparazione delle partite – spiega l’allenatore campano -. Gianpaolo Alberti, infine, è un coach che è partito dalle giovanili e ha dimostrato un grosso spirito di attaccamento e sacrificio per la prima squadra e quest’anno si occuperà in particolare di video e statistiche”.

“Sono molto soddisfatto di aver confermato anche una figura come Luciano D’Ancicco, il nostro preparatore atletico – conclude Esposito -. Lo conosco da tanti anni ed è una persona che ha fatto bene ovunque ha lavorato. Sono contento, infine, della conferma di gran parte dello staff dei fisioterapisti, ai quali aggiungiamo anche Luca Pirani. Per tutto questo ringrazio la società, che ha ascoltato e approvato la mia proposta di confermare lo staff”.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive