5 Ago 2020

Secondo giorno di attività, i carichi aumentano. E finalmente si lavora anche con il pallone

Secondo giorno di lavoro per i cinque giocatori della Germani Brescia che sono attualmente a disposizione di coach Vincenzo Esposito e del suo staff. Giornata scandita da una doppia seduta: la mattina lavoro in piscina assieme al preparatore atletico, Luciano D’Ancicco, pomeriggio di attività sul parquet del PalaLeonessa A2A. Nel finale di seduta, poi, i giocatori hanno potuto fare degli esercizi di tiro, con l’obiettivo di riprendere lentamente confidenza con il pallone e i canestri. Il ritorno alla normalità, almeno per quanto riguarda le sedute di allenamento, è sempre più vicino.

“La giornata è stata divisa in due parti – commenta Matteo Cotelli, assistant coach della Germani -. Questa mattina i giocatori – gli stessi che erano presenti alla seduta di ieri – hanno fatto lavoro atletico in piscina assieme al nostro preparatore. Questo tipo di lavoro è sempre propedeutico alla riatletizzaazione dei giocatori, che domani (giovedì 6 agosto, ndr) proseguiranno esclusivamente il lavoro svolto in piscina”.

“Nel pomeriggio di oggi, invece, i giocatori hanno svolto il proprio lavoro in palestra, sempre al PalaLeonessa A2A – conclude Cotelli -. I carichi di lavoro sono aumentati gradualmente e al termine della seduta sono stati inseriti dei piccoli esercizi di tiro, utili per gli atleti per riprendere confidenza con la palla, il campo e il gioco. Gli allenamenti in campo riprenderanno venerdì prossimo”.

Da ricordare, infine, i nomi dei cinque atleti che compongono il gruppo che dalla giornata di martedì scorso ha ricominciato a lavorare: Luca Vitali, Brian Sacchetti, Giordano Bortolani, Salvatore Parrillo e Andrea Ancellotti.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY