20 Ago 2020

Da Varese a Pesaro, le 30 tappe del cammino della nuova Germani Brescia

Da Varese a Pesaro, sono state rese le 30 tappe del viaggio che la Germani Brescia si appresta a compiere nella regular season del campionato di Serie A, che aprirà i battenti domenica 27 settembre e si concluderà domenica 2 maggio prossimo.

“Non sono mai stato uno che guarda alla composizione del calendario con grande attenzione o con particolare stress – afferma coach Vincenzo Esposito -. Inoltre, credo che quest’anno guardare il calendario sia ancora più superfluo, perché tutto dipenderà dalle condizioni con cui arriveremo ad affrontare i vari impegni. Anche studiare gli avversari all’inizio sarà più complicato, perché la Supercoppa potrà delle indicazioni relative in base ai roster che saranno utilizzati dalle squadre che parteciperanno”.

“La cosa che più mi interessa è la distribuzione delle partite a livello tempistico – conclude l’allenatore della Germani -, tenendo conto anche delle trasferte di EuroCup che dovremo sostenere e che potrebbero condizionarci. Sappiamo che inizieremo il campionato in trasferta su un campo non semplice, contro una squadra che nel girone d’andata si fa sempre trovare in ottima condizione, e che subito dopo affronteremo la Virtus Bologna, una delle candidate alle scudetto. Infine, credo che sarà complicato gestire la trasferta a Sassari, in programma due giorni dopo Natale”.

LA REGULAR SEASON | Lo spoiler fatto nella giornata di ieri dalla Lega Basket in merito al calendario di Serie A ha trovato conferma nella giornata di oggi: la quinta stagione che Brescia disputerà nella massima serie, dunque, si aprirà all’Enerxenia Arena di Masnago (VA), che aveva ospitato l’esordio della Germani anche nella stagione 2018-2019. Curiosamente, la trasferta in casa dell’Openjometis Varese sarà anche la tappa conclusiva del girone di qualificazione della Supercoppa italiana, in programma dal 29 agosto al 13 settembre prossimi.

L’esordio casalingo della Germani (4 ottobre) avverrà nientemeno che contro la Virtus Bologna, una delle società più quotate dell’intera Serie A e una delle serie candidate alla conquista del tricolore assieme all’Olimpia Milano, che Brescia affronterà l’8 novembre al Mediolanum Forum di Assago e il 14 marzo al PalaLeonessa A2A.

La Germani è attesa da una complessa doppia trasferta a cavallo di Natale: il 20 dicembre sul campo della Pallacanestro Cantù e il 27 dicembre su quello della Dinamo Sassari. Il 2021, invece, si aprirà con il sentito derby con la Vanoli Cremona, in programma nella penultima giornata del girone d’andata, che si chiuderà sette giorni dopo sul campo della VL Pesaro.

I PLAYOFF SCUDETTO | La Lega Basket ha ufficializzato anche il format dei playoff scudetto, che resta immutato rispetto alle ultime stagioni, con quarti e semifinali al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare. Le date della postseason saranno ufficializzate in base all’eventuale partecipazione delle squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

In proposito, ricordiamo che la Germani Brescia prenderà parte alla 7DAYS EuroCup per il terzo anno consecutivo e che le partite del girone di qualificazione inizieranno il prossimo 29 settembre, giorno in cui è in programma la trasferta in Montenegro sul campo del Budućnost Voli.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY