30 Ott 2020

Germani Brescia e La Montina: un’eccellenza bresciana entra in squadra!

Germani Brescia è lieta di annunciare l’avvio della nuova partnership avviata con l’azienda vitivinicola franciacortina La Montina, che a partire da quest’anno fa il proprio ingresso nel gruppo commerciale del club. L’accordo raggiunto, valido per due stagioni sportive, qualifica l’azienda bresciana come Bronze Sponsor di Pallacanestro Brescia.

“Sono state diverse le ragioni che ci hanno portato ad essere partner della Germani Brescia – dichiara Michele Bozza, Marketing & Export manager e membro della compagine societaria di La Montina -. Non solo la mia passione personale per questo fantastico sport, che ho praticato militando per diversi anni in squadre di discreto livello del basket bresciano, ma soprattutto gli obiettivi che La Montina condivide con la squadra: attaccata alle proprie radici, ma con lo sguardo all’orizzonte. Il vino e la pallacanestro: due eccellenze del territorio bresciano che fianco a fianco, sotto la bandiera della Leonessa, si supportano in un progetto che le vuole protagoniste in Italia e non solo”.

“La capacità insita nella nostra attività sportiva di dare visibilità ad aziende che esprimono grande qualità deve essere interpretata come un dovere – è il pensiero di Sandro Santoro, direttore generale di Pallacanestro Brescia -. Oggi questo dovere diventa anche un piacere, nell’annunciare una partnership che, attraverso la bontà dei prodotti dell’azienda La Montina, consegna al nostro mondo sportivo un tocco di qualità elevato che speriamo possa essere supportato dai nostri obiettivi e risultati sportivi. Un ringraziamento va dunque all’azienda, ai proprietari e a chi la rappresenta, per essere al nostro fianco in un anno complesso e durante una stagione così piena di difficoltà, che il piacere di un buon bicchiere di vino può certamente alleviare”.

LA SCHEDA | L’azienda vitivinicola La Montina nasce a Brescia, in Franciacorta, il 28 aprile 1987 per volontà di tre fratelli: Vittorio, Gian Carlo e Alberto Bozza, che sin dalla più tenera età dalla campagna hanno tratto passione per la terra e per l’enologia.
La nostra azienda sorge nel Comune di Monticelli Brusati, nel versante Nord Orientale della Franciacorta, da una struttura originariamente costruita nel 1620 da Benedetto Montini, avo di Papa Paolo VI.

La Montina è ancora oggi guidata dalla famiglia Bozza, che l’ha resa una realtà radicata nel territorio bresciano, con una distribuzione capillare in tutta Italia e con un buon numero di importatori in giro per il mondo. All’interno della nostra cantina, scavata per 8000mq nella collina, produciamo all’incirca 400.000 bottiglie di vino Franciacorta ogni anno.

La cantina è parte integrante di una Tenuta di oltre 12.000 mq di estensione, all’interno della quale si trova l’enoteca di vendita diretta dei vini; Villa Baiana, la location per eventi privati e aziendali con cucina e pasticceria interne; Baiana Centro Congressi, la sala per meeting e convention e il Museo d’arte contemporanea con una galleria espositiva adiacente la cantina.

Sin dalla sua nascita La Montina ha profondamente creduto nell’importanza della professionalità, nell’evoluzione nel rispetto della tradizione e nella condivisione. Per questo motivo da più di trent’anni accogliamo ogni giorno in cantina curiosi e appassionati per tour guidati e degustazioni alla scoperta del metodo Franciacorta.
Visita il nostro sito: https://lamontina.com/

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY