4 Dic 2020

Buscaglia è pronto per la prima: “In campo tenendo a mente quello che vogliamo diventare”

“Vogliamo mettere in campo con coraggio il lavoro che abbiamo fatto in questi giorni insieme, cercheremo la vittoria tenendo a mente quello che abbiamo in mente di diventare”. A 48 ore di distanza dal suo approdo a Brescia, coach Maurizio Buscaglia presenta così la sfida che attende la Germani Brescia sabato 5 dicembre (palla a due alle ore 20.00) tra le mura del PalaLeonessa A2A contro la Fortitudo Lavoropiù Bologna.

Intervenuto durante la consueta conferenza stampa prepartita presso la sede operativa di Pallacanestro Brescia, al nuovo capo allenatore della Germani il compito di introdurre le chiavi del match.

“Tutte le sfide hanno il compito di farci tornare indietro il lavoro svolto e credo che sia lo stesso a cui punta anche la Fortitudo – commenta coach Buscaglia -, una squadra di talento con tanti giocatori con punti nelle mani. Dobbiamo essere attenti, ma metteremo in campo noi stessi per tutti i 40 minuti, cercando di crescere”.

Dopo le prime sedute di allenamento alla guida della squadra, le impressioni di Maurizio Buscaglia sono del tutto positive: “Dai giocatori ho trovato grande disponibilità, che ha permesso di lavorare fin da subito con impegno. Ho trovato un gruppo attento e con grande voglia di faticare, altrettanto desideroso di conoscerci nel rispetto del lavoro precedente, che ci servirà e che metteremo in campo, anche per quanto riguarda la grandissima collaborazione ricevuta da parte dallo staff tecnico. Direi che i sorrisi sono tornati”.

Certificata l’assenza di Brian Sacchetti (“Ha un problema muscolare che gli impedirà di andare a referto”), Buscaglia parla delle condizioni di Kenny Chery, alle prese con la botta alla spalla rimediata sul campo della Happy Casa Brindisi lo scorso 22 novembre: “Kenny ha lavorato individualmente e poi ha iniziato a lavorare con la squadra: grazie all’ottimo lavoro dello staff medico, abbiamo la speranza di potergli chiedere qualcosa già nella partita di domani”.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive