7 Dic 2020

One Team e Germani Brescia: insieme nel sociale per lasciare il segno

A dispetto dei complessi tempi attuali, l’impegno sociale promosso dai circuiti europei di EuroLeague ed EuroCup continua a coinvolgere le squadre partecipanti alle due competizioni continentali. Anche durante questa difficile stagione, preda di incertezze e limitazioni che impediscono di avviare progetti sul territorio con associazioni ed enti terzi, il progetto One Team, il programma di integrazione e responsabilità sociale appoggiato da Euroleague Basketball sin dal 2012, non intende interrompersi.

Dal 7 all’11 dicembre, infatti, si svolgeranno i consueti One Team Games, appuntamento annuale che coinvolge tutte le squadre di Eurolega ed Eurocup attraverso varie attività. Pur in modalità differenti da quelle abituali, One Team è tuttora un’importante cassa di risonanza per il ruolo impattante che lo sport, e la pallacanestro in particolare, recita nella comunità. Considerate le misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus e nella speranza di un graduale ritorno alla normalità, lo sviluppo di iniziative in presenza è riprogrammato a partire dal mese di febbraio prossimo; tuttavia, l’impegno di Germani Brescia non si esaurisce.

Durante le passate stagioni, l’esperienza a fianco di One Team ha prodotto collaborazioni estremamente positive con associazioni bresciane di rilievo quali Icaro Onlus e Special Olympics, entrambe impegnate nel prestare il proprio supporto a persone con disabilità fisica e intellettiva. Le iniziative hanno coinvolto il settore giovanile di Pallacanestro Brescia, attraverso cicli di incontri durante i quali i giovani cestisti di casa biancoblu hanno avuto la possibilità di trascorrere del tempo con atleti diversamente abili.

Lo scorso anno, pur interrotto a metà percorso a causa della pandemia, il club ha invece avviato un percorso con bambini e adolescenti con problematiche derivanti da dipendenza da videogiochi, accompagnati come sempre dai One Team Coach della Germani e da un gruppo di psicologi.

Anche durante questa particolare annata e pur con modalità differenti, Pallacanestro Brescia non si tira indietro dal condividere gli obiettivi e la mission che One Team si propone. Affiancato dal prezioso supporto del One Team Ambassador di Germani Brescia, Brian Sacchetti, si intende rafforzare i valori insiti nel progetto: inclusione sociale, integrazione e sentimento di vicinanza alle sfere più deboli della società.

Attraverso contenuti digitali confezionati e proposti sui propri canali social, il club si impegna a veicolare, una volta di più, l’importante messaggio trasmesso grazie alle iniziative proposte. Con video e scatti fotografici realizzati ad hoc, che ritraggono l’Ambassador impegnato in una serie di attività quotidiane che si intrecciano con la promozione del progetto, Pallacanestro Brescia si fa portatore del condiviso spirito di solidarietà che contraddistingue la realtà di One Team, garantendo, con ancor più orgoglio e senso di partecipazione, il proprio contributo.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY