5 Feb 2021

Lorenzo Cuttini approda nell’Academy!

Un nuovo acquisto per l’Academy bresciana, un nuovo ragazzo entra ufficialmente nella famiglia della foresteria Korian.

Cuttini Lorenzo, nato a Genova il 3 Novembre del 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore della Pallacanestro Brescia Academy.

Arrivato quest’anno per rinforzare il team che andrà a competere nel campionato di Under 18 – Eccellenza.

Lorenzo viene dalla ”ASD My Basket Genova”, ma lo scorso anno ha giocato per Treviso Basket.
Nel suo curriculum sportivo c’è anche il secondo posto al torneo di Iscar (SPA) per la nazionale italiana Under 16.

Ecco alcune curiosità su Lorenzo:

Com’è vivere lontano da casa e dalla tua famiglia?
All’inizio è stato sicuramente un po’ difficile, specialmente per il fatto di aver lasciato famiglia e amici. Dopo un po’ di tempo però, sono riuscito ad ambientarmi grazie all’aiuto dei miei nuovi compagni e allenatori, i quali mi hanno sempre accolto al meglio. Questo è ormai il mio terzo anno fuori casa e ormai ci sono abituato.

Come ti trovi a Brescia?
A Brescia mi trovo molto bene, sia da un punto di vista cestistico, che da un punto di vista scolastico. In entrambi questi ambiti sto ricevendo il massimo sostegno dalla società di Brescia.

Come sono i tuoi compagni? Come i coach?
I miei compagni sono molto simpatici e forti, mi sono trovato bene fin da subito con loro. Anche gli allenatori mi piacciono molto, dato che ti seguono e cercano di farti migliorare giorno dopo giorno.

Qual’è il tuo obiettivo come giocatore?
Il mio obiettivo è quello di arrivare al livello più alto possibile, diventano la migliore versione di me stesso. Lavoro ogni giorno per raggiungere questo traguardo.

Credi che stai migliorando qui a Brescia?
Credo di essere già migliorato molto da quando mi trovo qua a Brescia, sia da un punto di vista sportivo, che da un punto di vista umano. Penso che Brescia mi possa aiutare molto a crescere ulteriormente e credo nel loro progetto.

Qual’è il tuo giocatore preferito (Sia USA che Europeo) ? a chi ti ispiri maggiormente?
Cerco di ispirarmi maggiormente a giocatori europei, dato che trovo affascinante il loro stile di gioco. Alcuni dei miei giocatori preferiti sono Milos Teodosic e Sergio Llull. In NBA mi piace molto Kyrie Irving.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive