24 Feb 2021

Digital Marketing Meeting | Umberto Gandini

“I nostri sponsor… Eroi della nostra storia”: uno slogan semplice ma efficace ha rappresentato il Digital Marketing Meeting di Pallacanestro Brescia, un momento di confronto tra il club e i propri partner, all’interno di una stagione particolare per via di tutte le limitazioni legate alla situazione sanitaria.

Dall’Auditorium Sala Libretti del Giornale di Brescia si sono alternati gli interventi di dirigenti, rappresentanti delle Istituzioni sportive, personaggi dello sport e, più in generale, di coloro che contribuiscono a promuovere e valorizzare la partnership con Pallacanestro Brescia, linfa vitale per le attività di una società che punta a essere sempre più ambiziosa.

– – – – – – – – – – – – – – – –

Dopo gli interventi dei dirigenti di Pallacanestro Brescia, il Digital Marketing Meeting è proseguito con di Umberto Gandini, Presidente della Lega Basket Serie A, che ha parlato del presente e delle prospettive future dell’Istituzione che gestisce il massimo campionato italiano di pallacanestro.

NUOVI LINGUAGGI | La Lega Basket è un’Istituzione abbastanza chiusa in se stessa, anche se ci lavorano persone competenti e piene di passione. È legata a un linguaggio che a volte non è adeguato per il pubblico a cui dobbiamo rivolgerci. Il nostro sport è spettacolare, dobbiamo essere in grado di trasmettere anche all’esterno la spettacolarità del gioco.

LA LEGA BASKET DEL FUTURO | Nella Lega Basket del futuro ci saranno regole cete e criteri di ammissione ben saldi. Tutti i club dovranno dotarsi di figure manageriali fondamentali, a dimostrazione che la Serie A non si baserà esclusivamente sul merito sportivo: il 1° luglio 2022 presenteremo il nostro prodotto finito.

SOSTENIBILITÀ | Abbiamo sostenuto dei passaggi fondamentali per mettere in sicurezza il campionato, in particolare a livello di tutela delle sponsorizzazioni. Ora la sfida si gioca su altri tavoli. Viviamo un momento storico nel quale per le società è impossibile ottenere dei ricavi dal botteghino: per questo, l’obiettivo è rendere la stagione sostenibile ed è possibile farlo attraverso l’apporto degli spon­sor. Abbiamo lavorato per ottenere dei crediti d’imposta, ora stiamo lavorando sui risto­ri, sperando che siano tra i primi atti del nuovo Governo.


QUI IL LINK AL VIDEO INTEGRALE DEL PRESIDENTE DI LBA


Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive