4 Mar 2021

Germani Brescia e Monticolor Spa: ancora insieme verso nuovi traguardi!

Procede senza indugi il cammino fianco a fianco di Germani Brescia e Monticolor Spa. L’azienda bresciana, ubicata a Montirone, è leader del settore nella produzione di filati pregiati e di alta qualità destinati alla produzione di capi dei migliori brand internazionali della moda. Per la quarta stagione consecutiva, Monticolor supporta il club bresciano attraverso un accordo di sponsorizzazione che la qualifica come Silver Sponsor, animata dalla passione che ha sempre contraddistinto la realtà imprenditoriale bresciana nella propria esperienza accanto a Pallacanestro Brescia.

Un format innovativo, denominato Sponsor of the Week e introdotto nella settimana in cui la prima squadra osserva un turno di riposo dalle fatiche del campionato, sancisce la solida collaborazione con Monticolor attraverso una serie di attività digital e social promosse dall’azienda stessa, sulla falsa riga dei contenuti proposti in occasione dell’evento match sponsor.

“Per Monticolor Spa sostenere lo sport è un impegno importante di cui andare orgogliosi – dichiara Alberto Corti, titolare di Monticolor Spa -, a maggior ragione per una società sportiva come Pallacanestro Brescia, che ha dimostrato concretamente, nelle persone di riferimento e nell’imprenditore Mauro Ferrari nel caso specifico, di voler investire risorse molto importanti in un momento storico di cui ne comprenderemo la reale entità e difficoltà solo nel prossimo futuro”.

“Monticolor S.p.A. vuole essere vicina e sostenere un progetto che, prima di tutto, ha risvolti sociali e di sostegno per Brescia, per tutti i ragazzi appassionati di sport e in modo particolare di basket – prosegue Alberto Corti -. Come azienda, ringraziamo la presidente Graziella Bragaglio per il costante impegno, frutto dell’esperienza consolidata in prima persona, con il supporto di tutto lo staff, nell’ambito dello sport professionistico. Pallacanestro Brescia è un riferimento per lo sport bresciano e riserva un’attenzione particolare nei confronti del settore giovanile, fondamentale per la crescita dei giovani, a maggior ragione in questo momento di restrizioni generali”.

“Infine, un grazie alla squadra per le emozioni che con grande impegno e professionalità riescono a regalare a tutti i tifosi – conclude il titolare di Monticolor Spa -, anche in un periodo in cui non è possibile contribuire con la presenza attiva al palazzo. Speriamo di poter tornare al più presto a sostenere la nostra squadra: la buona posizione di classifica in cui si trova oggi è merito del lavoro di tutto lo staff tecnico nel termine più completo”.

LA SCHEDA | Dal 1993 Monticolor è cresciuta seguendo i principi fondamentali della qualità e del servizio incrementando costantemente la vasta gamma di filati offerti in varie tipologie e colori, qualitativamente testati e sempre disponibili a magazzino. Monticolor è l’unica azienda che fornisce tutti i settori d’utilizzo del filato, creando prodotti e collezioni utilizzate in tempi e modi diversi dai clienti, bilanciandosi in modo ottimale.

Innovazione, ricerca, sperimentazione e passione, unite alle tendenze moda di ogni stagione, generano collezioni apprezzate ed utilizzate in tutto il mondo. Tecnologie d’avanguardia permettono di sostenere il progetto Colors for Life, un impegno concreto nel rispetto dell’ambiente, nato nel 2008 per la produzione di filati sostenibili e riciclati, fondamentali per il nostro futuro e per la moda del domani.

Monticolor nasce nel polo produttivo mondiale per eccellenza. Made in Italy e collaborazione con il leader mondiale delle macchine per calzetteria hanno esteso il raggio di fornitura ai paesi emergenti. L’azienda è presente nei brand più prestigiosi al mondo grazie alla presenza nelle fiere di settore più importanti e tramite una rete di agenti professionali: dalla promozione alla fornitura, Monticolor segue i propri clienti in ogni necessità.

I produttori leader di mercato utilizzano i filati Monticolor per qualità, ricerca e disponibilità a Stock Service di articoli, varianti e colori. I prodotti realizzati sono presenti nelle vetrine più prestigiose. Capacità tecnica e competenze produttive sono messe al servizio dei clienti per realizzare strutture ricercate e tessuti innovativi con grande contenuto moda; tecnici tessitori condividono dalla fase creativa fino al tessuto finito i nuovi progetti, collezione dopo collezione.

La maggior parte dei prodotti offerti sono costantemente disponibili a magazzino per consentire la massima velocità di consegna. La flessibilità nei quantitativi e la personalizzazione dei colori, con ricettazioni rapide e precise, consentono ai nostri clienti di avere un servizio “just in time”. Contatti continui con fornitori di tutto il mondo permettono di avere sempre il miglior rapporto qualità/prezzo sui prodotti.

I controlli qualitativi vengono effettuati presso i nostri laboratori interni e presso qualificati istituti riconosciuti dai migliori brand internazionali; tutte le materie prime sono testate all’arrivo e messe in lavoro solo se superano rigorosi standard. Controlli lungo tutta la filiera produttiva garantiscono un altissimo livello qualitativo dei nostri filati. Le certificazioni di qualità come Oekotex, Reach, e Gots danno la certezza che i prodotti Monticolor rispondono ai più alti standard di mercato e di sicurezza.

Un qualificato team di stile, tecnico e commerciale è costantemente impegnato per individuare le linee guida delle collezioni, anticipare i nuovi trend di mercato e soddisfare le specifiche esigenze dei clienti. Monticolor aggiunge una profonda conoscenza delle fasi produttive, basata sulla continua ricerca di nuove fibre, trattamenti tintoriali e tecnologie produttive.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive