9 Mar 2021

Digital Marketing Meeting | Andrea Bosetti

“I nostri sponsor… Eroi della nostra storia”: uno slogan semplice ma efficace ha rappresentato il Digital Marketing Meeting di Pallacanestro Brescia, un momento di confronto tra il club e i propri partner, all’interno di una stagione particolare per via di tutte le limitazioni legate alla situazione sanitaria.

Dall’Auditorium Sala Libretti del Giornale di Brescia si sono alternati gli interventi di dirigenti, rappresentanti delle Istituzioni sportive, personaggi dello sport e, più in generale, di coloro che contribuiscono a promuovere e valorizzare la partnership con Pallacanestro Brescia, linfa vitale per le attività di una società che punta a essere sempre più ambiziosa.

– – – – – – – – – – – – – – – –

Valorizzare la sponsorizzazione attraverso i Social Media: è questo il titolo dell’interessante intervento di Andrea Bosetti, fondatore della Social Academy Marketing Digital Mind e Social Media Partner di Pallacanestro Brescia, che si concentra sulla strategia di marketing e comunicazione avanzata dal club nei confronti dei propri sponsor.

Oggi i social rappresentano il principale strumento di comunicazione e a dircelo sono i numeri: con 34 milioni di persone attive ogni settimana, Facebook rappresenta ancora la prima fonte di visibilità, seguito da Instagram e da LinkedIn.

Ci sono due concetti chiave che rappresentano le principali leve della strategia di Pallacanestro Brescia sui social e, se ben sfruttate, possono diventare delle armi comunicative a disposizione delle aziende sponsor: l’aumento del ricordo e la fiducia.

L’aumento del ricordo è uno degli asset principali della comunicazione social, così come la fiducia che, conseguentemente, ne deriva nei confronti dell’attività, del servizio e del business di un’azienda.

Come possiamo contribuire a questi due fattori? Pallacanestro Brescia adotta, da sempre, una strategia multicanale che è in grado di alzare la percezione e la fiducia del proprio pubblico, riflettendo anche sugli sponsor questi stessi valori e concetti preziosi.

Come nella vita aziendale di tutti i giorni, dove la referenza conta, Pallacanestro Brescia ha deciso di attivare una comunicazione estremamente forte nei confronti dei propri partner. La fiducia che i tifosi e la città ripongono nella società e nei suoi canali diventerà anche parte della strategia comunicativa adottata dalle aziende sponsor e la stessa visibilità verrà trasmessa sui canali aziendali.

I social sono diventati, a tutti gli effetti, quello che è il nostro “vestito”. Così come curiamo l’immagine giornaliera, allo stesso modo dovremmo essere in grado di curare quella che è la nostra immagine digitale e social.

Il coinvolgimento all’interno della strategia social di Pallacanestro Brescia permette di rendersi visibili a tutti coloro che scelgono di dare fiducia al club e ai suoi canali di comunicazione.

L’opportunità, per un’azienda sponsor di Pallacanestro Brescia, risiede nel mostrare gli asset principali di una comunicazione che rende le aziende visibili e appetibili sul mercato bresciano e non solo.


QUI IL LINK AL VIDEO INTEGRALE DI ANDREA BOSETTI


Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive