24 Mar 2021

Brescia-Brindisi nel segno dell’energia: A2A è match sponsor della gara, durante la partita anche un’iniziativa di forte valenza sociale

A2A è match sponsor della sfida tra Germani Brescia e Happy Casa Brindisi, lunch match della 24/ma giornata di campionato di Legabasket serie A in programma domenica 28 marzo. Oltre a legare il proprio brand a tutti contenuti digital e social inerenti alla partita, A2A promuoverà anche un’iniziativa di grande rilievo sociale che vedrà la collaborazione di Germani Brescia e Happy Casa Brindisi, unite nell’intento di veicolare un importante messaggio rivolto alla comunità.

Con il prezioso supporto dell’associazione onlus MaBasta, movimento di giovani e giovanissimi impegnati nella lotta contro bullismo e cyberbullismo, i club di Brescia e Brindisi parteciperanno congiuntamente al progetto attraverso i protagonisti in campo: i giocatori di entrambe le squadre, infatti, verranno coinvolti nella realizzazione di un video emozionale che promuova il contrasto del fenomeno del bullismo dentro e fuori le scuole e di quello online, conosciuto come cyberbullismo.

Durante il riscaldamento che anticipa il fischio d’inizio della gara, inoltre, i due team indosseranno una speciale maglia celebrativa realizzata ad hoc per l’occasione, così da veicolare in maniera decisa e impattante l’importante messaggio.

Tra le attività social prodotte in occasione dell’evento match sponsor, infine, verrà riproposta la rubrica “1-ON-1 Challenge”, nella quale due giocatori della Germani si sfidano a colpi di botta-risposta in un agguerritissimo quiz di cultura generale. La challenge targata A2A vedrà il confronto tra due volti amatissimi di casa Pallacanestro Brescia: capitan David Moss e Christian Burns. Chi avrà la meglio?

L’azienda A2A si conferma un partner storico e di primissima fascia nel circuito commerciale di Pallacanestro Brescia, che da numerosi anni può contare sull’appoggio della LIFE COMPANY e vantare una collaborazione di massimo lustro. Al fianco del club biancoblu anche nella stagione sportiva 2020-2021 e promotore di iniziative a sostegno del progetto sportivo radicato nel territorio, A2A ricopre quest’anno il ruolo di Exclusive Sponsor di Pallacanestro Brescia.

LA SCHEDA | A2A è la Life Company che si occupa di energia, acqua e ambiente, grazie all’uso circolare delle risorse naturali. Attenta alle necessità/bisogni dei territori e delle comunità, è impegnata a generare un impatto positivo sulla qualità della vita delle persone, facendo evolvere i servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei.

Con un piano strategico a 10 anni, in cui la sostenibilità indirizza la strategia, A2A vuole dare un concreto contributo alla realizzazione di 11 dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 ONU. A2A promuove la crescita sostenibile del Paese grazie a una strategia di lungo termine, con investimenti dedicati allo sviluppo dell’economia circolare e alla transizione energetica: business che, più di altri, sono cruciali per preservare il futuro di tutti.

Le nuove generazioni chiedono una nuova visione del mondo e un futuro che concili individuo e collettività, economia ed ecologia, locale e globale: come Life Company, A2A si impegna a realizzare un ecosistema dove, grazie alla migliore tecnologia innovativa, si utilizzano correttamente le risorse dell’ambiente per migliorare la vita di tutti.


Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive