1 Apr 2021

Germani Brescia con Metra SpA: un sodalizio solido e radicato nel territorio

A partire dalla stagione 2020-2021 l’azienda bresciana Metra SpA arricchisce la rosa di partner di Pallacanestro Brescia, facendo il proprio ingresso in campo al fianco del club biancoblu con la qualifica di Gold Sponsor.

In occasione della conferenza stampa con cui sono state presentate le attività di match sponsor legate a Fortitudo Bologna-Germani Brescia e promosse da Metra SpA, presso la sede operativa di San Zeno Naviglio è stata introdotta ufficialmente anche la partnership che lega Pallacanestro Brescia alla brillante impresa specializzata nella produzione di alluminio.

“Pallacanestro Brescia per me è nel cuore da quando ero ragazzino, sia ai tempi della Pinti Inox, che ho avuto la fortuna di vivere da tifoso, sia all’interno della famiglia Pedrazzini – dichiara il Dr. Enrico Zampedri, Amministratore Delegato di Metra SpA -. Da allora, ho poi seguito con attenzione tutto quello che sono riusciti a creare Graziella Bragaglio e Matteo Bonetti per riportare in città la pallacanestro ai livelli che ci competono”.

“Non appena le condizioni aziendali di Metra l’hanno consentito, abbiamo voluto diventare sponsor della squadra, perché la nostra è un’azienda di successo che raggiunge tanti mercati, primo tra tutti quello nazionale, e che fa dell’innovazione dei propri prodotti e della qualità il proprio punto di forza – prosegue il dirigente di Metra SpA -. Abbiamo rilanciato i nostri marchi andando a concentrare l’attenzione sull’offerta distinta tra i prodotti che facciamo per il mondo industriale e quelli che facciamo per il mondo dell’edilizia: quale miglior veicolo, se non uno sport straordinario come la pallacanestro, per abbinare i nostri nomi e rimanere affiancati in questa avventura”.

“Il rapporto con lo sport professionistico è uno stimolo a fare meglio – conclude il Dr. Zampedri -. Abbiamo l’orgoglio di sostenere un progetto importante per la nostra città e vogliamo che sia un solido sodalizio, con in comune lo spirito di squadra. Siamo straordinariamente soddisfatti dell’abbinamento”.

LA SCHEDA | METRA è dal 1962 al fianco di aziende, progettisti, architetti e costruttori per offrire il miglior alluminio estruso attraverso una filiera produttiva unica. Grazie alle sue due business unit, METRA Industry e METRA Building, l’azienda affronta sfide differenti con la stessa expertise ai massimi livelli, come testimoniano le molteplici certificazioni ottenute a livello internazionale.

Con stabilimenti produttivi in Italia e in Canada, è in grado di soddisfare le richieste di moltissimi settori, con tecnologie, tempistiche e know-how unici nel settore, realizzazioni in alluminio completamente tailor made studiate in ogni singolo dettaglio.

METRA Industry
METRA Industry produce estrusi in alluminio ad alto contenuto tecnologico attraverso una filiera integrata verticale che garantisce la qualità dell’intero processo produttivo e del prodotto finito. Un team altamente specializzato, sistemi costantemente aggiornati e standard produttivi certificati dai più rigorosi enti internazionali fanno di METRA Industry un partner di fiducia.

La capacità produttiva dell’azienda è di 70.000 tonnellate/anno di estruso a geometria complessa che possono raggiungere fino a 70 kg per metro lineare e 30 m di lunghezza, insieme a finitura, lavorazione e saldatura. METRA Industry fornisce – tra i principali mercati – il ferroviario, la meccanica, le applicazioni industriali, l’automobilistico, i trasporti stradali, il design e l’arredamento.

METRA Building
Infissi, facciate continue e prodotti unici destinati alla realizzazione di progetti residenziali, commerciali e di grandi dimensioni: METRA Building è la tecnologia al servizio dell’architettura e del design. Una business unit, due cuori pulsanti.

Systems
Leggerezza, sostenibilità, estetica: le qualità dell’alluminio si uniscono ai 60 anni di esperienza di METRA per diventare sistemi unici per l’architettura. Porte e finestre, facciate continue, sistemi ombreggianti, porte interne e tramezzi, sistemi per balconi, completi di accessori originali e delle migliori finiture superficiali.

Architectural Design
Co-engineering, integrazione dei processi e pieno controllo di tutte le fasi produttive fanno di METRA Building il miglior partner tecnologico per i progetti più ambiziosi. I nostri profili in alluminio sono parte integrante di alcune delle costruzioni più prestigiose del mondo: dall’iconica Piramide del Louvre, alle torri di New York fino agli avveniristici grattacieli di Dubai.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive