9 Apr 2021

Germani Brescia e Inblu: un legame storico che si conferma più vivo che mai

Radicata nelle trame del club bresciano, con il quale è attiva una proficua collaborazione pluriennale, anche per la stagione in corso l’azienda Inblu si conferma uno dei partner commerciali storici e più affezionati di Pallacanestro Brescia.

Con la qualifica di Exclusive Sponsor, Inblu (un marchio Condor Trade srl) sposa la causa sportiva bresciana rinnovando il proprio impegno e il prezioso sostegno finora dimostrato nei confronti della Germani Brescia tanto nel cammino in campionato, quanto nell’avventura europea della 7DAYS EuroCup.

Nella cornice della conferenza stampa di presentazione di Umana Reyer Venezia-Germani Brescia (in programma domenica 11 aprile sul parquet veneto del Taliercio) è stata posta l’attenzione sull’azienda bresciana, che in occasione della gara ricoprirà il ruolo di match sponsor e promuoverà, attraverso il proprio brand, alcuni contenuti social legati alla partita.

Presente in sala la Dott.ssa Silvia Fidanza, che insieme alla sua famiglia amministra con caparbietà e successo l’impresa situata a Verolanuova: “Siamo molto felici di aver accompagnato in questi anni, con il nostro marchio, il basket bresciano” è il saluto della dirigente di Inblu.

LA SCHEDA | Inblu è il marchio di punta della Condor Trade, azienda bresciana specializzata nella realizzazione di calzature. Le collezioni Inblu includono una grande varietà di modelli di scarpe, sandali, infradito e pantofole adatti a stili ed esigenze differenti, accomunati da una forte attenzione al comfort. L’impegno di Inblu è da sempre quello di soddisfare le esigenze dei propri clienti proponendo calzature dalle linee nuove e modelli accattivanti, con una forte attenzione alla comodità e alla portabilità, mantenendo un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Una storia di successo
Condor Trade, fondata alla fine degli anni ’70 come produttore di tacchi e suole, nel 1982 inizia la produzione di calzature e nel 1998 crea il marchio inblu. Il primo obiettivo dell’azienda è stato quello di sviluppare una tecnologia che automatizzasse il processo produttivo e che migliorasse le prestazioni del prodotto sia in fatto di resistenza che in termini di comodità e portabilità. Raccontare la storia di inblu non significa soltanto ripercorrere la storia di un prodotto, ma soprattutto descrivere lo sviluppo tecnico e la grande intuizione alla base della rivoluzione tecnologica che ha cambiato il modo di realizzare sandali e ciabatte.

La rivoluzione del poliuretano
La maggior parte delle calzature Inblu è prodotto secondo il procedimento detto “a iniezione”, durante il quale le estremità della tomaia vengono inserite all’interno dello stampo della suola. Nello stampo viene iniettato il poliuretano, una materia plastica altamente performante, che reagisce aumentando di volume: le estremità della tomaia vengono così inglobate all’interno della suola diventando un tutt’uno. Il procedimento a iniezione è molto delicato e complesso, per realizzarlo sono stati studiati particolari accorgimenti tecnici che assicurano un risultato di assoluta qualità. Le calzature Inblu ottenute iniettando poliuretano non utilizzano alcun tipo di collante e garantiscono massima flessibilità, leggerezza e durata.

Come nascono le scarpe Inblu
Lo stile Inblu nasce in Italia, dove vengono definite le linee guida di ogni collezione. Queste vengono poi declinate in base alle esigenze dei diversi mercati in cui saranno distribuite. La prima fase è affidata a un team di giovani stilisti e cool hunter, che analizzano le tendenze moda per individuare i trend di riferimento di ogni collezione. Modellisti e tecnici trasformano poi le idee e i disegni selezionati in prototipi industrializzabili, che vengono infine realizzati su larga scala. L’obiettivo che sta alla base di ogni collezione è quello di creare un prodotto alla moda comodo e per tutti i giorni: niente di troppo impegnativo, ma un easy to wear adatto a tutte le età, allegro, colorato e divertente.

Una visione internazionale
Condor Trade è presente con società produttive e commerciali in Germania, Polonia, Ucraina ed India. Il gruppo realizza scarpe a marchio inblu (oltre ai marchi Rohde, Befado e altri minori) e calzature private label per le più importanti catene europee di vendita al dettaglio.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY