16 Apr 2021

Brescia-Sassari è targata Minini Spa!

A distanza di una manciata di giorni dall’ultima sfida casalinga che la Germani Brescia ha disputato contro l’Acqua S.Bernardo Cantù, è già ora di tornare a calcare il parquet. Tra le mura del PalaLeonessa A2A, domenica 18 aprile è atteso il Banco di Sardegna Sassari: una sfida importante e delicata che Brescia vivrà a fianco del proprio match sponsor, l’azienda bresciana Minini Spa.

Il legame con l’impresa originaria di Verolanuova, punto di riferimento nel settore del packaging, risale alla stagione 2017-2018: nell’anno in cui la Germani Brescia ha raccolto le massime gioie sportive della propria storia, Minini Spa ha fatto il proprio ingresso nel mondo a spicchi bresciano, dando il via a una collaborazione appassionata che conferisce lustro e valore al club biancoblu, tanto nel cammino di campionato, quanto in quello di EuroCup.

Anche per la stagione 2020-2021, infatti, l’azienda bresciana ha deciso di puntare sul progetto della neonata Pallacanestro Brescia, ricoprendo il ruolo di Exclusive Sponsor. Per il quarto anno consecutivo e con grande orgoglio, la famiglia Minini ha mostrato il proprio avvicinamento, sempre più intenso, nei confronti della società sportiva bresciana, di pari passo con la brillante conduzione della propria attività imprenditoriale.

Come di consueto, il brand dell’azienda sarà accostato ai contenuti social previsti in occasione di Brescia-Sassari, tra cui l’ormai celebre rubrica 1-ON-1 CHALLENGE, un «quizzone» che vedrà sfidarsi, questa volta, Kenny Chery e Darral Willis. Cronometro alla mano, i due atleti si confronteranno con dieci domande di cultura generale alle quali dovranno rispondere nel minor tempo possibile: chi la spunterà?

“Il sodalizio tra Minini e Pallacanestro Brescia è vincente da ormai quattro stagioni. Abbiamo sempre visto lo sport e la nostra azienda specchiarsi uno nell’altra. Lealtà, condivisione, obiettivi partecipati, competizione corretta e leale, team: sono parole che fanno canestro sia in campo che nell’azienda Minini” riferisce Sebastiano Minini, Direttore Marketing di Minini Spa.

“La Pallacanestro Brescia rappresenta l’eccellenza dello sport a Brescia e di riflesso la nostra azienda si “allena” ogni giorno per essere leader d’eccellenza nel nostro settore – prosegue Sebastiano Minini -. Essere sponsor di questi campioni è vivere e condividere dei valori che sono forti in uno sport collettivo come nella nostra realtà aziendale. Non siamo solo sponsor ma abbiamo un feeling, un’attitudine, una visione di valori condivisa. Il singolo all’interno di un team può raggiungere l’eccellenza, che sia sul campo da basket o con i Big Bag!”

LA SCHEDA | L’azienda Minini Spa è protagonista nel mondo del packaging fin dal 1928 ed è cresciuta, evolvendosi, al passo con le tecnologie più efficaci ed efficienti del settore. Il 1994 fu l’anno della vera intuizione: Bruno Minini si fece carico dell’esigenza di un maggior impegno nella tutela dell’ambiente.

Minini inizia a importare e distribuire i Big Bag sul mercato italiano e a diventare uno dei punti di riferimento di questo innovativo metodo di imballaggio. Date le sue grandi potenzialità, il Big Bag inizia ad essere conosciuto e apprezzato da aziende di diversi settori industriali: mangimifici zootecnici, aziende alimentari e, in seguito, in campi sempre più diversi come quello chimico, plastico, minerario ed ecologico.

Ad oggi i Big Bag di Minini Spa sono impiegati in differenti settori: alimentare, agricolo, chimico, plastico, minerario, metallurgico ed ecologico. Il valore dell’intuizione che dà vita a un Big Bag non parte dal prodotto o da una particolare ricerca, ma dall’esperienza e dalla metodica che caratterizzano da anni l’azienda Minini: ogni materiale necessita della propria soluzione. Questo è il metodo che ha portato l’azienda bresciana ad avere un business incentrato sulle necessità del cliente e sul risultato da raggiungere.

Minini da sempre si fonda sul rispetto del lavoro dei propri dipendenti, dei propri fornitori, e, soprattutto, dei propri clienti, ai quali Minini non vende solo prodotti ma fornisce un servizio completo, dalla progettazione dei Big Bag più adatti, fino al controllo finale.

I NOSTRI VALORI
Quattro i punti cardinali seguiti da Minini nell’orientamento del suo business:

QUALITÀ
È il punto cardine di tutto il business di Minini. La cultura della qualità caratterizza tutti i progetti, i rapporti con i fornitori e quelli con i clienti che hanno contribuito alla conquista di numerosi successi da parte dall’azienda.

CLIENTE
Ogni attività è volta alla soddisfazione del cliente, stella polare delle azioni firmate Minini. L’obiettivo è offrire sempre un prodotto o un servizio che sappia davvero trovare una soluzione ai suoi problemi.

LEADERSHIP E PARTNERSHIP
Sono due facce della stessa medaglia. Condottiera nel settore in cui opera, Minini fa della sua intuizione un valore distintivo. Altro valore è la concreta e duratura partnership con i fornitori delle materie prime e dei servizi.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Vivere il cambiamento da protagonisti anche verso l’ambiente, con prodotti e tecnologie apposite che permettano il riciclo e un miglior trasporto di merci pericolose.

BIG BAG: CARTA D’IDENTITÀ
Il Big Bag, a livello internazionale FIBC (Flexible Intermediate Bulk Container), è un contenitore costituito da lamelle di polipropilene utilizzato per trasportare e/o stoccare diverse quantità di prodotti solidi sfusi di vario genere (in scaglie, granuli o polvere). Minini progetta e commercializza Big Bag per ogni necessità. I Big Bag possono essere utilizzati in qualsiasi tipologia di attività industriale, dal settore chimico o minerario fino ad arrivare anche al settore alimentare con i sacconi food grade, idonei ad entrare in contatto con gli alimenti. Il Big Bag è una soluzione “intermediate” perché grazie alle sue dimensioni e la sua portata massima (da 500 a 2000 kg), è considerato il modo ideale per confezionare e trasportare i prodotti.

CERTIFICAZIONI
La Minini Spa è certificata ISO 9001:2015, garanzia dei suoi alti standard qualitativi. I Big Bag di Minini Spa vengono sottoposti a severi test interni e prodotti in conformità agli standard UNI. Inoltre sono conformi agli accordi ADR, RID, IMDG relativamente al trasporto su strada, ferroviario e via mare. I certificati di collaudo, rilasciati presso i più importanti istituti internazionali, sono messi a disposizione dei clienti così come le omologazioni ONU per il trasporto di merci pericolose.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY