21 Apr 2021

Cremona-Brescia: Centrale del Latte è il nostro match sponsor della gara!

In occasione del penultimo turno di regular season, che la Germani Brescia disputerà domenica 25 aprile sul parquet della Vanoli Cremona, a ricoprire il ruolo di Match Sponsor per la formazione biancoblu sarà Centrale del Latte di Brescia, colosso del territorio e fedelissimo partner della società biancoblu.

Tra Pallacanestro Brescia e l’azienda bresciana è in vita un legame speciale, la cui unicità è data non solo dalla lunga durata della collaborazione, attiva sin dal primo anno di attività del club, bensì anche dal ruolo cardine occupato da Centrale del Latte nella storia del basket bresciano. Dal 2010 al 2016, infatti, l’azienda ha accompagnato le tappe storiche della società in qualità di Main Sponsor, prestando il proprio nome alla squadra per sei stagioni consecutive e assistendo a innumerevoli traguardi, tra cui il ritorno di Brescia nella massima serie dopo 28 lunghi anni.

Anche per il campionato 2020-2021 e attraverso la qualifica di Exclusive Sponsor, Centrale del Latte ha rinnovato il proprio impegno di sponsorizzazione nei confronti del progetto sportivo biancoblu, assicurando il proprio supporto e confermando la volontà di partecipare appassionatamente alla realtà di Pallacanestro Brescia, espressa anche attraverso la carica di vicepresidente assunta dal dott. Franco Dusina, già presidente di Centrale del Latte, all’interno del Consiglio di Amministrazione della società.

In linea con il concetto di storia e tradizione che caratterizza e unisce i due mondi, si sviluppano le attività di digital match sponsor pensate dal club per celebrare il sodalizio: oltre alla rubrica Instagram #ASKPLAYER, pensata per coinvolgere squadra e tifosi in un botta e risposta virtuale attraverso il quale i fans possono rivolgere domande e curiosità ai protagonisti in campo, verrà realizzato un contenuto social ad hoc che va ad aggiungersi a tutte le altre attività nate con l’obiettivo di valorizzare al meglio il brand di Centrale del Latte.

“Abbiamo iniziato ad affiancare il progetto di Pallacanestro Brescia quando il basket è, di fatto, arrivato a Brescia – riferisce il dott. Franco Dusina, presidente di Centrale del Latte -. È stata un’esperienza del tutto nuova anche per noi, in quanto l’azienda non si era mai affacciata al mondo delle sponsorizzazioni prima di allora e io stesso non conoscevo la pallacanestro. Avvicinarci a questo sport ci ha portato tanto prestigio e, per la nostra impresa, non posso che valutare come del tutto positiva l’esperienza di sponsorizzazione”.

“Confidavo che la collaborazione sarebbe stata utile per entrambe le realtà, quella di Pallacanestro Brescia e quella di Centrale, cosa che si è verificata – prosegue il dott. Dusina -. La visibilità che si ottiene da una sponsorizzazione sportiva è massima: lo sport è lo strumento migliore, oltre che il più utile, nel raggiungimento di tale obiettivo, poiché permette di entrare in contatto diretto con i consumatori. La pallacanestro è una disciplina all’insegna della vitalità, della velocità e dall’esito mai scontato: negli anni mi sono sempre più appassionato e continuiamo a rivolgerci a questo mondo che rispecchia a pieno i nostri valori aziendali”.

LA SCHEDA | Centrale ha una lunga storia da raccontare che ebbe inizio il 31 ottobre 1931, quando entrò in funzione per la prima volta. Da quel giorno Centrale è vicina ai bresciani nel rispetto dei valori autentici della tradizione, diventando una realtà importante per tutto il territorio bresciano e non solo.

Negli anni ha saputo distinguersi per la qualità dei prodotti e per l’impegno nella ricerca di nuove tecnologie, investendo nel miglioramento del servizio per il consumatore in un processo di innovazione costante. Basti solo pensare che è stata la prima, nel 1963, a dotarsi in Italia di un impianto UHT e sempre la prima, nel 2004, a confezionare latte a lunga conservazione in bottiglia di PET; è stata tra le prime aziende a produrre il latte microfiltrato nel 2005 e nel 2008 ha presentato Recappuccio, il latte appositamente pensato per il settore bar.

Centrale da sempre sensibile verso le nuove esigenze del mercato, ha inoltre sviluppato una linea di prodotti biologici e una linea di prodotti “alta digeribilità” senza lattosio. Centrale è presente sul territorio con i solidi principi che da sempre la guidano, quali l’attenzione per le nuove generazioni, la salvaguardia dell’ambiente e l’impegno in ambito sociale.
Lo testimoniano, rispettivamente, l’organizzazione di visite guidate delle scuole nei suoi stabilimenti, il confezionamento di tutto il latte in bottiglie con il 50% di plastica (PET) riciclata (RPET) che sono completamente riciclabili, l’impiego di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Ultima, ma non meno importante, la partecipazione sia a numerose piccole manifestazioni che ai grandi eventi sportivi bresciani.

Tutto questo, unito alla passione per l’innovazione e all’avanguardia dei suoi stabilimenti, ha permesso a Centrale di raggiungere importanti traguardi su tutto il territorio nazionale esportando con successo prodotti che rappresentano un modello bresciano vincente.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY