24 Apr 2021

Mauro Ferrari e Franco Dusina insigniti con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Nella lista delle personalità che il prossimo 2 giugno saranno insignite con le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana da parte del presidente della Repubblica e della presidenza del Consiglio dei Ministri ci sono anche i nomi di Mauro Ferrari, Amministratore Delegato di Germani Spa e proprietario di Pallacanestro Brescia, e di Franco Dusina, presidente di Centrale del Latte di Brescia e vice-presidente di Pallacanestro Brescia.

“Condividendo il pensiero di tutte le componenti di Pallacanestro Brescia, desidero congratularmi con Mauro Ferrari e Franco Dusina per il prestigioso riconoscimento di cui sono stati insigniti – afferma Graziella Bragaglio, presidente di Pallacanestro Brescia -. Si tratta di un atto che rende merito a entrambi come persone e come imprenditori, sempre dediti a tenere in alto il nome della città di Brescia attraverso la propria attività e capaci di investire nello sport in maniera importante, considerandolo come strumento essenziale di integrazione e coesione sociale”.

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è stato istituito nel 1951 ed è destinato a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Nella lista di coloro che saranno insigniti di questo prestigioso riconoscimento ci sono 133 persone nati nella provincia bresciana: 124 cavalieri, 2 Grandi Ufficiali, 3 Commendatori e 4 Ufficiali. I nuovi appartenenti all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana saranno premiati il prossimo 2 giugno nel cortile di Palazzo Broletto, sede della prefettura di Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY