25 Mag 2021

Germani Brescia dà il benvenuto a Marco De Benedetto

Germani Brescia è lieta di annunciare che Marco De Benedetto ricoprirà il ruolo di Responsabile Scouting del club biancoblu. Anche in questo caso, l’annuncio dell’arrivo a Brescia dell’ex dirigente di Torino e Trieste era stato anticipato nel corso della conferenza stampa di apertura della nuova stagione, nella quale era intervenuto Mauro Ferrari, Amministratore Delegato di Germani Spa.

Il nuovo dirigente di Pallacanestro Brescia sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 28 maggio alle ore 12.00 presso la sede operativa del club.

LA SCHEDA | Classe 1983, originario di Pinerolo (TO), Marco De Benedetto inizia la propria carriera professionistica tra Casale Monferrato e Lucca, dove raccoglie i primi successi personali, tra i quali la promozione del club piemontese in Serie A, e macina esperienza in ambito tecnico e dirigenziale.

Nel 2014 torna in Piemonte per occupare il ruolo di dirigente responsabile e capo scouting dell’Auxilium Torino, conquistando subito la promozione in Serie A e proseguendo la propria avventura in gialloblu con la storica vittoria in Coppa Italia nel febbraio 2018 e la qualificazione al secondo turno di EuroCup. 

Approdato all’Alma Pallacanestro Trieste nell’estate del 2018, all’interno della società giuliana De Benedetto veste i panni di team manager della prima squadra, mettendo a servizio del club anche la propria esperienza in termini di scouting e monitoraggio del mercato. 

Dopo un appassionato biennio trascorso al fianco della realtà biancorossa, terminato nell’estate 2020, il neo acquisto di casa Germani ha continuato ad operare in qualità di freelance attraverso consulenze di scouting internazionale e mercato.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive