27 Lug 2021

Discovery+ Supercoppa 2021: il calendario del girone di qualificazione

Legabasket ha reso ufficiale il calendario delle gare della Supercoppa italiana 2021, che sarà sponsorizzata da Discovery+, la nuova piattaforma OTT di Discovery. L’evento di apertura della nuova stagione prevede una prima fase, con quattro gironi di qualificazione da tre squadre ciascuno, e una fase finale che sarà disputata all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alla quale sono già qualificate di diritto quali teste di serie A|X Armani Exchange Milano, Carpegna Prosciutto Pesaro, Virtus Segafredo Bologna e Happy Casa Brindisi. 

Inserita nel girone C insieme a De’ Longhi Treviso e GeVi Napoli Basket, la Germani Brescia esordirà nella competizione domenica 5 settembre al PalaLeonessa A2A contro Treviso, per poi incontrare il team veneto martedì 7 settembre sul parquet del Palaverde. A seguire, il doppio confronto con la neopromossa Napoli: sabato 11 settembre la Germani ospiterà i partenopei al palasport di via Caprera, mentre per lunedì 13 settembre è fissata la sfida tra le mura del PalaBarbuto. 

Oltre alle quattro formazioni già qualificate, a staccare un pass per la fase finale sarà la squadra prima classificata di ogni girone: in caso di passaggio del turno, la Germani tornerà in campo sabato 18 settembre per affrontare l’A|X Armani Exchange Milano. Il torneo si concluderà tra le giornate di lunedì 20 settembre e martedì 21 settembre, date in cui sono fissate, rispettivamente, le fasi semifinali e finali. 

venerdì 3 settembre 2021
GEVI NAPOLI vs DE’ LONGHI TREVISO

domenica 5 settembre 2021
GERMANI BRESCIA vs DE’ LONGHI TREVISO

martedì 7 settembre 2021
DE’ LONGHI TREVISO vs GERMANI BRESCIA

giovedì 9 settembre 2021
DE’ LONGHI TREVISO vs GEVI NAPOLI

sabato 11 settembre 2021
GERMANI BRESCIA vs GEVI NAPOLI

lunedì 13 settembre 2021
GEVI NAPOLI vs GERMANI BRESCIA
 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive