27 Lug 2021

Germani Brescia e Centrale del Latte: ancora insieme!

La lunga storia di impegno, valori e passione che unisce il club biancoblu all’azienda Centrale del Latte di Brescia, punto di riferimento del territorio, procede con vigore ed entusiasmo anche per la prossima stagione sportiva. 

Il sodalizio tra Pallacanestro Brescia e Centrale del Latte, in vita dall’estate del 2009 e che ha visto l’impresa bresciana ricoprire il ruolo di Title sponsor per sei campionati consecutivi, si appresta quest’anno a tagliare il traguardo della tredicesima stagione. Affermandosi nuovamente partner di rilievo all’interno del progetto commerciale del club, anche per il campionato 2021-22 Centrale del Latte conferma la propria qualifica di Exclusive sponsor. 

“Siamo vicini a Pallacanestro Brescia fin dall’inizio del suo percorso – è il pensiero del dott. Franco Dusina, presidente dell’azienda e vicepresidente del CDA di Pallacanestro Brescia -. Anche per la prossima stagione ci riserviamo di dare il nostro contributo, con la medesima passione di sempre: siamo molto soddisfatti del proseguimento della collaborazione e l’augurio è che ci attenda un’annata decisamente più serena rispetto alla precedente, anzitutto dal punto di vista sanitario. Per noi la partecipazione e il coinvolgimento dei tifosi e delle famiglie conta molto, quindi speriamo di riaverli al più presto al palazzetto”.

Centrale ha una lunga storia da raccontare che ebbe inizio il 31 ottobre 1931, quando entrò in funzione per la prima volta. Da quel giorno Centrale è vicina ai bresciani nel rispetto dei valori autentici della tradizione, diventando una realtà importante per tutto il territorio bresciano e non solo.

Negli anni ha saputo distinguersi per la qualità dei prodotti e per l’impegno nella ricerca di nuove tecnologie, investendo nel miglioramento del servizio per il consumatore in un processo di innovazione costante. Basti solo pensare che è stata la prima, nel 1963, a dotarsi in Italia di un impianto UHT e sempre la prima, nel 2004, a confezionare latte a lunga conservazione in bottiglia di PET; è stata tra le prime aziende a produrre il latte microfiltrato nel 2005 e nel 2008 ha presentato Recappuccio, il latte appositamente pensato per il settore bar.

Centrale da sempre sensibile verso le nuove esigenze del mercato, ha inoltre sviluppato una linea di prodotti biologici e una linea di prodotti “alta digeribilità” senza lattosio. Centrale è presente sul territorio con i solidi principi che da sempre la guidano, quali l’attenzione per le nuove generazioni, la salvaguardia dell’ambiente e l’impegno in ambito sociale.

Lo testimoniano, rispettivamente, l’organizzazione di visite guidate delle scuole nei suoi stabilimenti, il confezionamento di tutto il latte in bottiglie con il 50% di plastica (PET) riciclata (RPET) che sono completamente riciclabili, l’impiego di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Ultima, ma non meno importante, la partecipazione sia a numerose piccole manifestazioni che ai grandi eventi sportivi bresciani.

Tutto questo, unito alla passione per l’innovazione e all’avanguardia dei suoi stabilimenti, ha permesso a Centrale di raggiungere importanti traguardi su tutto il territorio nazionale esportando con successo prodotti che rappresentano un modello bresciano vincente.

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY