30 Ago 2021

I dati delle dirette da Bormio: cresce la voglia di Germani!

Con l’avvicinarsi dei primi impegni ufficiali della stagione, cresce sempre di più la voglia di seguire il nuovo corso della Germani Brescia! A testimoniarlo sono i brillanti numeri ottenuti dalle dirette delle due partite disputate a Bormio contro l’Anadolu Efes Istanbul, trasmesse sabato e domenica scorsi sui canali social di Pallacanestro Brescia.

Complice l’impossibilità di presenziare sugli spalti del Pentagono – le partite sono state disputate a porte chiuse -, i tifosi della Germani hanno voluto dare un’occhiata alla loro squadra del cuore seguendo le dirette streaming trasmesse dal palasport della località della Valtellina.

Da questo punto di vista, i numeri sono decisamente chiari: la diretta del primo scrimmage contro la squadra turca campione d’Europa ha ottenuto 5.723 visualizzazioni, raggiungendo circa 8.000 persone e generando quasi 400 interazioni, con un picco di collegamenti di 497 persone. Oltre che dai tifosi collegati da Brescia, la gara è stata seguita anche all’estero, visto che nel corso del live si sono collegate 857 persone dalla Turchia, 133 dalla Polonia e più di 40 dagli Stati Uniti.

Ancora più generosi i numeri della seconda diretta, quella del secondo scrimmage contro la squadra guidata da Ergin Ataman: 5.824 visualizzazioni, 24.200 persone raggiunte, 571 interazioni generate e un picco di collegamenti di 464 persone. Anche in questo caso, una buona fetta del pubblico che ha seguito la diretta streaming proviene dall’estero: 969 spettatori collegati dalla Turchia, 35 dagli Stati Uniti e dalla Polonia, 15 dal Canada.

Con il passare del tempo e l’avvicinarsi del momento in cui sarà alzata la palla a due delle prime partite ufficiali della stagione cresce sempre di più la curiosità attorno alla nuova Germani Brescia. E domenica, in occasione della sfida casalinga con la NutriBullet Treviso, i tifosi biancoblu potranno tornare a seguire la squadra dal vivo: da martedì 31 agosto, infatti, sarà aperta la biglietteria per acquistare i titoli necessari per essere presenti al PalaLeonessa A2A, che per l’occasione avrà una capienza di poco superiore alle 1.800 persone.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive