10 Set 2021

Tutte le info su Brescia-Napoli

Anche se l’obiettivo di raggiungere la Final Eight della Discovery+ Plus Supercoppa 2021 non è più all’ordine del giorno, la Germani Brescia torna in campo con l’obiettivo di onorare il torneo nel migliore dei modi e proseguire il proprio cammino di crescita, che le due partite con Treviso hanno mostrato graduale ma inesorabile. Al PalaLeonessa A2A, dunque, scatta l’ora della sfida con la neopromossa GeVi Napoli, che con Brescia condivide l’impossibilità di agguantare il primo posto in classifica e la voglia di rodarsi al meglio in vista dell’inizio del campionato, che vedrà la squadra partenopea ai nastri di partenza dopo 13 lunghe stagioni.

Germani Brescia-GeVi Napoli, partita del quinto turno del Gruppo C della fase a gironi della Discovery+ Supercoppa 2021, si gioca sabato 11 settembre alle ore 20.00 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli dell’impianto di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 18.30.

È possibile acquistare i biglietti della partita on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto). I tagliandi potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della partita presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 18.30.

La partita tra Germani Brescia e GeVi Napoli sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

Al termine della gara, inoltre, la conferenza stampa dei due allenatori sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Pallacanestro Brescia.

La gara del PalaLeonessa A2A sarà diretta da Saverio Lanzerini di Bologna, Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo (SR) e Silvia Marziali di Roma.

Sono tre gli ex che prenderanno parte alla sfida che si giocherà nell’impianto di via Caprera: da una parte ci sono Andrea Zerini, che oggi indossa la maglia della GeVi Napoli ma che dal 2018 al 2020 ha vestito la casacca della Germani Brescia, ed Eric Lombardi, che all’ombra del Cidneo ha giocato nella stagione 2012-2013, chiusa con la finale playoff di Lega Due.

Dall’altra parte, invece, i panni dell’ex saranno indossati da Christian Burns che, pur indossando la maglia di Napoli per poco tempo, ha decisamente lasciato il segno: il lungo statunitense di passaporto italiano, infatti, ha giocato nella città del Vesuvio gli ultimi playoff promozione (10 gare, con 11.2 punti e 5.5 rimbalzi di media a partita), dando un grande contributo alla promozione della squadra azzurra e conquistando il titolo di MVP delle finali disputate contro Udine.

Queste le parole di coach Alessandro Magro alla vigilia della doppia sfida con la GeVi Napoli: “Affrontiamo una squadra neopromossa, che ha allestito un roster di tutto rispetto ed è allenata da un coach esperto, che conosce benissimo la categoria. Napoli ha giocato due partite di grande intensità contro Treviso e questo dimostra che per noi le prossime due saranno sfide molto importanti per cercare di alzare ancora una volta l’asticella e di vedere passi avanti a livello offensivo e difensivo”.

“Le prossime due partite ci potranno dare un feedback importante contro una squadra diversa rispetto a quella che abbiamo incontrato finora. Tutto sarà estremamente utile per continuare il nostro processo di preparazione all’inizio del campionato, con l’obiettivo di cercare una chimica di squadra sempre migliore e perfezionare l’affinità tra i giocatori. A prescindere dal fatto che Treviso si sia già meritata la qualificazione alla Final Eight della Supercoppa italiana, per noi sarà fondamentale approcciare le prossime due partite sempre al massimo della concentrazione e dell’intensità”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY