10 Set 2021

Minini Spa rinnova il proprio sostegno a Pallacanestro Brescia

Cinque stagioni insieme e una passione inarrestabile: è questo il bilancio della proficua collaborazione che lega Pallacanestro Brescia e l’azienda bresciana Minini Spa, leader nel mondo del packaging, che garantisce la propria sponsorizzazione nei confronti del club biancoblu anche per la stagione sportiva 2021-22, confermando la qualifica di Exclusive sponsor.

“Minini e Pallacanestro Brescia si legano ancora insieme per un altro anno di passione sportiva, coinvolgimento sociale e sinergie di business – è il commento di Sebastiano Minini, Direttore Marketing di Minini Spa -. Il legame tra Sport e Impresa, però, va ben oltre: sono da sempre metafora della via da seguire per la vittoria, per la quale bisogna essere preparati e allenati. Nell’impresa, così come nello sport, c’è il pensatore e l’esecutore, c’è il playmaker e la guardia ‘bombarola’: tutti uniti come le dita di una mano che palleggia, che tira o che schiaccia, tutti uniti a perseguire il grande sogno del successo”.

L’azienda Minini Spa è protagonista nel mondo del packaging fin dal 1928 ed è cresciuta, evolvendosi, al passo con le tecnologie più efficaci ed efficienti del settore. Il 1994 fu l’anno della vera intuizione: Bruno Minini si fece carico dell’esigenza di un maggior impegno nella tutela dell’ambiente.

Minini inizia a importare e distribuire i Big Bag sul mercato italiano e a diventare uno dei punti di riferimento di questo innovativo metodo di imballaggio. Date le sue grandi potenzialità, il Big Bag inizia ad essere conosciuto e apprezzato da aziende di diversi settori industriali: mangimifici zootecnici, aziende alimentari e, in seguito, in campi sempre più diversi come quello chimico, plastico, minerario ed ecologico.

Ad oggi i Big Bag di Minini Spa sono impiegati in differenti settori: alimentare, agricolo, chimico, plastico, minerario, metallurgico ed ecologico. Il valore dell’intuizione che dà vita a un Big Bag non parte dal prodotto o da una particolare ricerca, ma dall’esperienza e dalla metodica che caratterizzano da anni l’azienda Minini: ogni materiale necessita della propria soluzione. Questo è il metodo che ha portato l’azienda bresciana ad avere un business incentrato sulle necessità del cliente e sul risultato da raggiungere.

Minini da sempre si fonda sul rispetto del lavoro dei propri dipendenti, dei propri fornitori, e, soprattutto, dei propri clienti, ai quali Minini non vende solo prodotti ma fornisce un servizio completo, dalla progettazione dei Big Bag più adatti, fino al controllo finale.

I NOSTRI VALORI
Quattro i punti cardinali seguiti da Minini nell’orientamento del suo business:

QUALITÀ
È il punto cardine di tutto il business di Minini. La cultura della qualità caratterizza tutti i progetti, i rapporti con i fornitori e quelli con i clienti che hanno contribuito alla conquista di numerosi successi da parte dall’azienda.

CLIENTE
Ogni attività è volta alla soddisfazione del cliente, stella polare delle azioni firmate Minini. L’obiettivo è offrire sempre un prodotto o un servizio che sappia davvero trovare una soluzione ai suoi problemi.

LEADERSHIP E PARTNERSHIP
Sono due facce della stessa medaglia. Condottiera nel settore in cui opera, Minini fa della sua intuizione un valore distintivo. Altro valore è la concreta e duratura partnership con i fornitori delle materie prime e dei servizi.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Vivere il cambiamento da protagonisti anche verso l’ambiente, con prodotti e tecnologie apposite che permettano il riciclo e un miglior trasporto di merci pericolose.

BIG BAG: CARTA D’IDENTITÀ
Il Big Bag, a livello internazionale FIBC (Flexible Intermediate Bulk Container), è un contenitore costituito da lamelle di polipropilene utilizzato per trasportare e/o stoccare diverse quantità di prodotti solidi sfusi di vario genere (in scaglie, granuli o polvere). Minini progetta e commercializza Big Bag per ogni necessità. I Big Bag possono essere utilizzati in qualsiasi tipologia di attività industriale, dal settore chimico o minerario fino ad arrivare anche al settore alimentare con i sacconi food grade, idonei ad entrare in contatto con gli alimenti. Il Big Bag è una soluzione “intermediate” perché grazie alle sue dimensioni e la sua portata massima (da 500 a 2000 kg), è considerato il modo ideale per confezionare e trasportare i prodotti.

CERTIFICAZIONI
La Minini Spa è certificata ISO 9001:2015, garanzia dei suoi alti standard qualitativi. I Big Bag di Minini Spa vengono sottoposti a severi test interni e prodotti in conformità agli standard UNI. Inoltre sono conformi agli accordi ADR, RID, IMDG relativamente al trasporto su strada, ferroviario e via mare. I certificati di collaudo, rilasciati presso i più importanti istituti internazionali, sono messi a disposizione dei clienti così come le omologazioni ONU per il trasporto di merci pericolose.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive