29 Set 2021

Progetto Academy: con Roberto Iezzi il primo incontro dedicato alla formazione delle società affiliate

«È stata una bella esperienza condividere le mie conoscenze con gli allenatori e i preparatori dei settori giovanili del progetto Academy. Sono rimasto molto contento del fatto che tutti i partecipanti fossero estremamente presi, attenti e coinvolti nell’evento: tutte le domande ricevute sono state molto interessanti e per nulla scontate. Spero davvero di ripetere questa esperienza».

Così Roberto Iezzi, preparatore fisico della Germani Brescia, commenta la serata trascorsa al PalaLeonessa A2A in compagna di tecnici, istruttori e preparatori dei club affiliati all’Academy di Pallacanestro Brescia, nella cornice di un incontro innovativo e all’insegna della formazione, interessante terreno per uno scambio reciproco tra le risorse della prima squadra e le società giovanili aderenti al progetto Academy.

L’evento, organizzato dal settore giovanile biancoblu, si è svolto secondo la modalità Question&Answer, un format dinamico e informale di dialogo aperto durante il quale il preparatore della Germani ha messo a disposizione la propria ricchissima esperienza nel settore delle prime squadre di alto livello.

Primo appuntamento a cadenza mensile di un folto ciclo di incontri che si svilupperanno intorno a svariate tematiche, la riunione ha assunto i tratti di un dibattito costruttivo che ha raccolto una nutrita partecipazione da parte di quasi tutti i club appartenenti al progetto Academy.

Pallacanestro Brescia, insieme alla propria struttura giovanile, si impegnerà a offrire le proprie risorse interne per dare la possibilità di usufruire dell’esperienza sviluppata nei rispettivi settori – sportivo, fisico, tecnico – attraverso le eccellenze del proprio staff e contribuire, così, alla crescita comune delle società giovanili del territorio che collaborano con il vivaio targato Germani Brescia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive