2 Ott 2021

Tutte le info su Brescia-Tortona

Esordio casalingo per la Germani Brescia, che va a caccia dei primi punti della nuova stagione ospitando al PalaLeonessa A2A la Bertam Tortona. Mettete da parte ogni idea che si tratti di una partita facile: al di là del fatto che sia una neopromossa, la squadra piemontese ha tutte le carte in regola per potersi ritagliare un posto da protagonista nel campionato di Serie A, forte di una società solida e di un roster costruito con grande attenzione, senza lesinare importanti sforzi economici.

In casa Germani, brucia ancora la sconfitta maturata sul campo dell’OJM Varese. La squadra biancoblu dovrà fare tesoro degli errori commessi a Masnago e provare a correggerli, cercando di affrontare la gara con intensità per tutti i 40′: a questi livelli, infatti, ogni momento che non viene affrontato con la giusta energia di essere pagato a caro prezzo.

Germani Brescia-Bertram Tortona, gara della seconda giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 3 ottobre alle ore 17.00 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 15.30.

Sono ancora disponibili i biglietti per poter partecipare alla prima partita casalinga della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della partita presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 15.30.

La partita tra Germani Brescia e Bertram Tortona sarà visibile in streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Continui aggiornamenti sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara del PalaLeonessa A2A sarà diretta da Roberto Begnis di Crema (CR), Gabriele Bettini di Bologna e Matteo Boninsegna di Milano.

Due in campo, uno dietro la scrivania: sono tre gli ex della gara tra Brescia e Tortona e tutti e tre fanno parte della società piemontese. Per quanto riguarda il campo, i due ex di giornata sono Tyler Cain e Joseph Mobio. Il centro di Rochester aveva fatto parte del roster della Germani nella stagione 2019-2020, molto positiva dal punto di vista dei risultati raggiunti, almeno fino alla conclusione anticipata del campionato per via del Covid-19.

Il lungo di Tivoli di origini ivoriane, invece, è cresciuto cestitsticamente nel settore giovanile della Leonessa e ha fatto parte del roster della Centrale del Latte di Brescia che al termine della stagione 2015-2016 riuscì a conquistare la promozione in Serie A.

Dall’estate del 2019 dietro la scrivania del club piemontese opera Ferencz Bartocci, che ricopre il ruolo di Amministratore Delegato. Bartocci, a Brescia nella stagione 2014-2015 con il ruolo di Direttore Generale, è stato recentemente insignito del premio Gabriele Fioretti, un riconoscimento che la Lega Nazionale Pallacanestro assegna al miglior dirigente della Serie A2.

La partita con Tortona sarà l’occasione per ospitare al PalaLeonessa A2A il Basket+ Rezzato, una delle società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy.

Nata nel 2014 sulla scia delle attività di Basket Rezzato 82, Basket+ è diventato un punto di riferimento per tutto il territorio di Rezzato, organizzando attività anche nei comuni di Bedizzole, Borgosatollo, Botticino e Castenedolo. Il presidente del club è Emilio Rana, mentre il ruolo di Direttore Organizzativo è ricoperto da Andrea Pasini.

Tutte le informazioni sull’attività della società sono disponibili sul sito www.basketpiù.it

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY