9 Ott 2021

Accreditamento delle persone con disabilità, nota della società

In relazione alla lettera pubblicata sulle colonne del Giornale di Brescia in data odierna con il titolo ‘Ingressi per disabili: la Germani informi su cosa intende fare’ (lettera firmata, pag. 55), Pallacanestro Brescia desidera comunicare che tutte le informazioni relative all’accreditamento delle persone con disabilità sono pubblicate sul sito web ufficiale della società nell’apposita pagina ‘Accreditamento disabili’’ 

Seguendo una prassi consolidata nelle scorse stagioni, le modalità di accreditamento delle persone disabili in occasione di tutte le gare casalinghe vengono comunicate attraverso un apposito comunicato stampa, pubblicato sul sito web ufficiale della società e sui principali canali social del club. Attraverso tale comunicazione vengono specificati i termini dell’accreditamento e viene attivato l’apposito form di accreditamento. Successivamente alla scadenza dei termini, tutte le persone che abbiano fatto richiesta di accreditamento ricevono una risposta da parte della società.

In merito all’accreditamento delle persone con disabilità, Pallacanestro Brescia desidera specificare inoltre:

– che tutte le scelte compiute dalla società sono state frutto di un confronto continuo con le persone che nelle scorse settimane hanno provveduto a contattare il club per affrontare l’argomento;

– che a partire dalla prima gara casalinga di campionato è stata appena collocata al PalaLeonessa A2A la nuova apposita pedana destinata a ospitare le persone disabili in carrozzina, con la finalità di seguire tutte le specifiche di legge e, soprattutto, di permettere ai disabili accreditati la migliore visione della partita;

– che, in considerazione dell’aumento della capienza all’interno dei palasport, la società sta valutando di venire ulteriormente incontro alle esigenze dei propri tifosi, tornando a garantire i posti per le persone con disabilità (ma non in carrozzina) che sono sempre stati assicurati nelle scorse stagioni.

In merito alla parte finale della lettera pubblicata, infine, nella quale si fa riferimento a ipotetiche mancate risposte da parte della società, Pallacanestro Brescia comunica che il personale di segreteria del club è a disposizione per rispondere alle telefonate o alle domande di chi si presenta nella sede operativa di San Zeno Naviglio negli appositi orari di segreteria (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00). 

La società, inoltre, risponde con la massima celerità possibile a tutte le mail ricevute, invia in continuazione comunicazioni utili ai propri abbonati e tifosi attraverso tutti i canali possibili (sito web, canali social, newsletter, apposite comunicazioni inviate ai possessori degli abbonamenti e a tutti coloro che, acquistando i biglietti, abbiano dato il permesso al club di inserire il proprio indirizzo nell’apposita mailing list) e risponde anche a tutti coloro che contattano il club attraverso i social network.

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