15 Ott 2021

Un nuovo ingresso tra gli sponsor di Pallacanestro Brescia: benvenuta, Busi Group!

Pallacanestro Brescia è lieta di annunciare un nuovo ingresso nella rete commerciale della Germani Brescia. Busi Group, realtà rinomata a livello nazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi innovativi per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti, partecipa al progetto sportivo bresciano attraverso la qualifica di Silver Sponsor. 

“Siamo orgogliosi di essere entrati in squadra con Pallacanestro Brescia, una realtà importante del nostro territorio che ha saputo far conoscere e portare nel cuore di tutti i bresciani uno sport internazionale come il basket – è il commento dei fratelli Busi, alla direzione dell’azienda -. Ma questa squadra ha avuto anche il merito di portare Brescia sulla scena dello sport nazionale ed internazionale. Anche il nostro gruppo è nato pian piano e ora è una realtà leader in Italia e apprezzata anche all’estero. Speriamo che anche il nostro percorso con la Germani basket sia proficuo e positivo”.

Busi Group è leader in Italia nella produzione di prodotti e sistemi per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti.

Il Gruppo è costituito da 3 aziende (BTE, MEC e OMB) che operano da anni nel settore e che lavorano in sinergia per progettare e commercializzare prodotti integrati destinati ad aziende private e pubbliche che si occupano della raccolta e gestione dei rifiuti coprendo i 2 principali sistemi di raccolta: stradale e tramite il conferimento in isole ecologiche e punti di raccolta.

  • B.T.E. SPA: con sede a Paitone, in provincia di Brescia, dal 1991 produce compattatori e container scarrabili, presse stazionarie e si occupa anche di allestimento di attrezzature principalmente progettate e prodotte dalle aziende del gruppo: scarrabili, ribaltabili, caricatori.  
  • MEC SPA: è un’azienda fondata nel 1966 a Mondovì, in provincia di Cuneo, è specializzata nella costruzione di caricatori (gru), attrezzature scarrabili e multi-benne, rimorchi industriali e rimorchi scarrabili agricoli. MEC è stata acquisita dal gruppo Busi nel 2005.
  • OMB TECHNOLOGY SPA: fondata a Brescia nel 1961 è specializzata nella produzione di prodotti per la raccolta stradale (cassonetti stazionari in lamiera di varie tipologie ed automezzi per la raccolta dei rifiuti con sistema a carico laterale, posteriore e porta a porta con veicoli satellite). L’azienda è nota nel settore per aver ideato e realizzato il sistema di raccolta stradale a carico laterale con veicolo monoperatore e cassonetto stazionario. OMB è stata acquisita dal gruppo Busi nel 2014.

Busi Group impiega circa 400 dipendenti e nel 2020 ha raggiunto un fatturato di oltre 100 milioni di euro.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive