20 Nov 2021

Tutte le info su Reggio Emilia-Brescia

Con la voglia di cancellare le sconfitte maturate contro Trento e Virtus Bologna e il desiderio di tornare a muovere la classifica, la Germani Brescia fa visita alla UNAHOTELS Reggio Emilia, squadra alla quale è appaiata nella classifica della Serie A. Per la Germani, dunque, un mese di novembre particolarmente complesso si conclude sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, il campo sul quale la formazione reggiana disputa le proprie partite casalinghe.

Subito dopo la partita con i biancorossi, il campionato prenderà una settimana di pausa per lasciare spazio alla finestra delle Nazionali. Anche per questo, per Brescia sarebbe importante conquistare i due punti in palio sulla Via Emilia per arrivare alla sosta con il morale alto e una classifica migliore di quella attuale, a cavallo tra il desiderio di lottare per alti traguardi e la necessità di mettere fieno in cascina per allontanare le zone più calde.

UNAHOTELS Reggio Emilia-Germani Brescia, partita della nona giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 21 novembre alle ore 18.30 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

La partita dell’Unipol Arena sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti continui sull’andamento del match saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Reggio Emilia e Brescia sarà diretta da Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Andrea Bongiorni di Pisa e Guido Federico Di Francesco di Teramo.

UNAHOTELS Reggio Emilia e Germani Brescia condividono la stessa posizione in classifica, frutto di tre vittorie nelle prime otto giornate. Diverso, però, l’andamento del percorso compiuto dalle due squadre fino a oggi. Se la Germani è reduce dalle due sconfitte consecutive contro Trento e Virtus Bologna, arrivate dopo una striscia di tre vittorie di seguito, gli stop consecutivi per la formazione emiliana sono tre, maturati in casa contro Cremona e in trasferta sui campi di Venezia e Milano.

Questo filotto di tre risultati negativi sta condizionando il cammino in campionato della formazione biancorossa, che aveva iniziato la regular season nel migliore dei modi, inanellando due vittorie consecutive, arrivate sul campo della Fortitudo Bologna e in casa contro Napoli.

Nell’analizzare il cammino del quintetto emiliano, però, non va dimenticato il doppio impegno che ne scandisce la settimana: la UNAHOTELS, infatti, è iscritta alla FIBA Europe Cup, competizione nella quale ha superato il primo ostacolo, quello rappresentato dal primo girone di qualificazione, peraltro di fronte a squadre di tutto rispetto come Avtodor Saratov, Saragozza e Hapoel Galil.

Non può essere un caso, dunque, che il massimo sforzo per centrare la qualificazione al secondo turno del torneo continentale sia coinciso con qualche colpo a vuoto arrivato in campionato, dove i reggiani intendono reagire immediatamente e riprendere la propria corsa verso i traguardi importanti che, roster alla mano, sembrano tutt’altro che preclusi alla formazione guidata da coach Attilio Caja.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY