15 Gen 2022

Tutte le info su Brescia-Brindisi

Brescia-Brindisi, si gioca. Finalmente, verrebbe da dire: a 20 giorni dall’ultimo impegno (il 27 dicembre per la formazione biancoblu, il giorno precedente per i pugliesi) per la Germani e per l’Happy Casa torna a rimbalzare il pallone su un campo da basket in occasione del recupero della 14/ma giornata di campionato, originariamente programmata per lo scorso 2 gennaio e spostata unilateralmente da LBA per motivi legati alla situazione sanitaria, rimasta nel frattempo in continua evoluzione.

Proprio la situazione legata al dilagare del Covid-19 rischia di essere la protagonista della sfida del PalaLeonessa A2A, dove si affronteranno due squadre certamente non risparmiate dai recenti focolai. La cosa più importante, comunque, è che entrambe hanno i numeri per poter disputare la sfida e che finalmente la palla a due sarà alzata per sancire chi riuscirà a conquistare due punti fondamentali per la classifica, in ottica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite, tutte disputate nel mese di dicembre, Brescia ha due lunghezze da recuperare in classifica all’Happy Casa, che nell’ultimo periodo ha un po’ rallentato la propria corsa. Voglia, motivazioni e stato di salute dei giocatori saranno fondamentali per capire chi uscirà dal palasport con i due punti in tasca e uno slancio fondamentale per affrontare l’ultima gara del girone d’andata, che entrambe le squadre dovranno recuperare la settimana prossima.

Germani Brescia-Happy Casa Brindisi, gara della 14/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 16 gennaio alle ore 20.00 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 18.30.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di domenica prossima sarà attivo esclusivamente il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00.

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della partita casalinga di campionato della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 18.30.

La gara del PalaLeonessa A2A sarà visibile in diretta TV su Eurosport 2, presente sulla piattaforma Sky (canale 211) e su DAZN. La gara sarà trasmessa in streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti continui sull’andamento della sfida saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Germani Brescia e Happy Casa Brindisi sarà diretta da Manuel Mazzoni di Grosseto, Denny Borgioni di Roma e Martino Galasso di Siena.

Dopo aver vinto sei delle prime sette partite della regular season, l’Happy Casa Brindisi è andata incontro a un periodo di appannamento, iniziato più o meno con l’inizio del mese di novembre. Dalla sfida casalinga persa con Trento, infatti, per la squadra pugliese sono maturate cinque sconfitte nelle ultime sei partite, con l’eccezione della gara del PalaPentassuglia con la Nutribullet Treviso, vinta peraltro dopo un tempo supplementare.

L’ultima gara disputata dall’Happy Casa risale al 26 dicembre scorso, giorno in cui il quintetto allenato da Frank Vitucci è scivolato di fronte al proprio pubblico al cospetto della lanciatissima Carpegna Prosciutto Pesaro. Da quel momento, l’attività della squadra pugliese è stata limitata dal Covid-19, con il focolaio annunciato nei primi giorni del 2022 e che è terminato proprio negli ultimi giorni, permettendole di prendere parte alla contesa del PalaLeonessa.

Con il desiderio di conquistare un posto nella Final Eight di Coppa Italia, per la quale resta assolutamente in pole position, Brindisi cerca di invertire la tendenza delle ultime settimane, che ha caratterizzato anche il suo cammino in Europa. La seconda esperienza consecutiva nella Basketball Champions League, infatti, è terminata anzitempo con la prematura eliminazione al termine del girone di qualificazione. Terminato questo strano periodo, caratterizzato dallo stop forzato a causa della pandemia, l’Happy Casa avrà modo di concentrarsi esclusivamente sugli impegni di campionato e questo dovrebbe darle la possibilità di preparare al meglio le partite e, sul lungo periodo, di ottenere risultati migliori, consoni con il cammino che i biancoazzurri hanno compiuto in Serie A nelle ultime proficue stagioni.

In occasione della sfida con la Vanoli Cremona, il ruolo di Match Sponsor sarà ricoperto da A2A, Exclusive Sponsor di Pallacanestro Brescia. Sotto il segno di A2A, la partita con Brindisi sarà un vero e proprio ‘derby azzurro’, visto che l’azienda è anche sponsor della formazione pugliese. Sulla scia di quanto avvenuto nella scorsa stagione, il ‘derby azzurro’ sarà legato a un’iniziativa di grande rilievo sociale, che vedrà le due squadre unite nel promuovere e veicolare un importante messaggio, quello contro il bullismo, con il sostegno al movimento denominato ‘Ma basta!’ – Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti – che vede tanti giovani e giovanissimi impegnati nella lotta contro questi fenomeni purtroppo drammaticamente diffusi.

Legato a questa iniziativa, dunque, ci sarà anche lo spettacolo che sarà offerto ai tifosi presenti durante l’intervallo lungo della partita, durante il quale si esibiranno i Da Move, 5 basket freestyler famosi in tutta Europa. Durante uno dei mini-intervalli della gara, infine, alcuni tifosi saranno chiamati a partecipare a una gara di tiri liberi, che metterà in palio una delle magliette dell’Associazione ‘Ma Basta!’, autografata dai giocatori di entrambi le squadre. 

Anche in occasione della sfida di domenica sera sarà possibile acquistare i prodotti della nuova linea di abbigliamento della Germani Brescia e alcuni gadget esclusivi (QUI l’elenco e il listino dei prezzi) presso lo store allestito nel foyer del PalaLeonessa A2A.

Tutti i possessori della DreamBig Card potranno godere di uno sconto del 10% per l’acquisto dei prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

In occasione della partita casalinga con l’Happy Casa Brindisi, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A il Brescia Basket Roncadelle, una delle società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy. La società conta circa 300 tesserati nelle 8 squadre giovanili e nelle 4 squadre di Minibasket.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY