26 Gen 2022

Un nuovo innesto nella squadra di sponsor: ecco Santoni Group!

Santoni Group, realtà imprenditoriale dedita a progetti edili e attiva sul fronte di ristrutturazione, costruzione e commercializzazione di immobili, si unisce al gruppo di partner di Pallacanestro Brescia, facendo il proprio ingresso nella rete commerciale del club attraverso la qualifica di Gold Sponsor. 

“Crediamo nell’iniziativa portata avanti dal nostro partner-cliente, sig. Faustino Ferrari, il quale ha coinvolto la nostra azienda nel progetto di supporto della società Pallacanestro Brescia – è il pensiero dell’azienda in merito alla partnership -. Riteniamo, infatti, che lo sport sia un veicolo di sane abitudini nonché di immagini e valori positivi. La promozione del nostro villaggio turistico “Barcelo Hydra Beach” attraverso lo sport significa per noi raggiungere direttamente e con più impatto il pubblico che pensiamo possa essere interessato a trascorrere momenti di relax in un luogo così unico nel suo genere”. 

Dal 1959… Ad oggi. 

In quell’anno, con grande coraggio e perseveranza, il fondatore e oggi Presidente, Tullio Santoni, avvia la propria piccola impresa edile, occupandosi principalmente di ristrutturazioni e realizzazione di abitazioni private. Nel 1961, con il boom economico, acquista la prima gru che rende possibile la costruzione di opere più importanti. La metà degli anni Sessanta segna un impegno crescente: entrano nuove commesse e nel 1967 l’impresa arriva ad ultimare sette nuovi edifici. Ma un’attività così intensa comporta forti investimenti e notevoli rischi: si rende necessario dare una svolta di carattere strutturale e commerciale. All’inizio degli anni Settanta Tullio Santoni decide di acquistare i primi terreni sui quali costruire direttamente gli immobili. E’ l’inizio di un successo imprenditoriale che vede l’Azienda consolidarsi in una prospettiva produttiva ad ampio respiro. Nel 1980 si affianca a Sarca Costruzioni, specializzata nelle operazioni immobiliari a ciclo completo (dall’acquisto dei terreni alla vendita degli immobili). Nel 1984 inizia ad operare in azienda il primogenito Silvano, fresco di diploma ma con idee chiare e nuove energie e dopo più di vent’anni di impegno in prima fila su tutti i fronti, Tullio Santoni gli affida la direzione operativa e tecnica dei cantieri, riservandosi la dirigenza del settore immobiliare, che tutt’ora continua a vederlo protagonista nella gestione delle più complesse problematiche di sviluppo. Nel 1990 la Santoni Costruzioni si indirizza verso nuove tipologie di realizzazioni edili: capannoni, edifici direzionali e, negli ultimi anni, anche ad opere significative in altri settori: ristrutturazione di edifici storici, residenziali, pubblici e commerciali.

Oggi il Gruppo Santoni si pone quale realtà produttiva affermata e marchio distintivo per competenza, impegno e serietà. Con l’appoggio dei figli Silvano e Nicola, l’impresa ha beneficiato di ulteriore impulso e consolidato la propria reputazione, consolidata dai successi ottenuti nel corso del tempo, elevando il proprio know-how e distinguendosi per professionalità ed affidabilità e grazie all’utilizzo di tecniche avanzate sfruttate nel rispetto delle tradizioni del territorio. Per Santoni Costruzioni, QUALITA’ significa • accurata pianificazione delle tempistiche. • sapiente utilizzo di materiali tradizionali uniti a tecnologie innovative e mezzi all’avanguardia. • importanti investimenti in termini di risorse umane, grazie ad una scrupolosa selezione di collaboratori di grande esperienza. Un modus operandi che non trascura il minimo dettaglio: un pool di specialisti elabora ogni nuovo progetto che viene esaminato dalla direzione tecnica interna e rivisto ove necessario, al fine di rendere più razionale l’intero processo. Gli elementi costruttivi sono attentamente studiati e realizzati, quando possibile, dal reparto semilavorati: putrelle in acciaio, travi lamellari in legno, solai e componenti prefabbricati. Tutti elementi che vengono preparati prima dell’apertura del cantiere. Questo consente un maggior controllo qualitativo dei materiali impiegati e una sensibile riduzione dei tempi di costruzione.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive