23 Mar 2022

Academy: coach Di Paolantonio ha diretto il quarto incontro tecnico con il settore giovanile

“Costruzione di una difesa di squadra nelle varie fasce di età giovanile”. Questo il titolo dell’incontro tecnico andato in scena al PalaLeonessa A2A nella serata di martedì 22 marzo, che ha coinvolto gli allenatori di tutte le società aderenti al progetto giovanile biancoblu. 

Relatore dell’evento, coach Emanuele Di Paolantonio, vice-allenatore della prima squadra, ha trattato un tema tecnicamente di spicco come quello dell’approccio difensivo: un argomento inedito, che finora non aveva mai trovato spazio nelle precedenti riunioni, nonché importante spunto di riflessione da declinare nei riguardi delle differenti fasce d’età. 

L’interessante e formativo intervento tenuto dal tecnico abruzzese, alla sua prima esperienza a Brescia ma con una solida esperienza alle spalle nel campo del coaching, ha attirato l’interesse e la partecipazione di tutti gli allenatori presenti, ennesima testimonianza della rilevanza formativa del programma Academy, che avanza con i propri club affiliati verso un orizzonte in continua crescita ed evoluzione. 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive