19 Mag 2022

Playoff 2022, Sassari-Brescia: tutte le info sulla gara 3

Con il punteggio complessivo in perfetta parità (1-1) al termine di due partite nelle quali le due squadre hanno messo a segno praticamente lo stesso numero di punti (189 la Germani, 188 il Banco di Sardegna), la serie dei quarti di finale tra Brescia e Sassari si sposta in Sardegna, con la certezza che per stabilire quale sarà la squadra capace di conquistare il pass per la semifinale saranno necessarie perlomeno altre due partite.

Entrambe queste gare si disputeranno al PalaSerradimigni di Sassari, un fattore che – in virtù del successo conquistato in gara 2 nella serata di mercoledì – fa pendere ora l’ago della bilancia a favore della Dinamo, che potrà calcare il parquet di casa e contare sull’apporto dei propri tifosi nei prossimi due atti della serie.

Se tra gara 1 e gara 2 la Germani aveva il compito di resettare tutto a livello mentale e curare quei particolari che non avevano funzionato nel primo atto della serie, a maggior ragione la formazione biancoblu è chiamata a farlo tra gara 2 e gara 3, individuando quelle fasi del proprio gioco che non le hanno permesso di portare a casa il successo, sfuggito nonostante la strepitosa rimonta degli ultimi minuti di gara.

In una serie che celebra una partita ogni 48 ore, tutto può succedere. Brescia farà bene a ricordarsi l’unico trascorso disputato in Sardegna nel corso della stagione (vittoria a fine ottobre nella quinta giornata della regular season) e, soprattutto, il cammino compiuto nella stagione regolare, durante la quale è stata capace di vincere lontano da casa in ben 8 circostanze.

La speranza di fare propria la serie con il Banco di Sardegna, infatti, passa proprio da un successo on the road, tappa obbligata per riportare perlomeno la serie al PalaLeonessa A2A. Andare troppo avanti con la fantasia, però, non è utile: nei playoff è giusto pensare a una gara alla volta e, dopo il viaggio che la porterà nel capoluogo sardo, la Germani farà bene a concentrarsi sui prossimi 40′, che saranno un vero e proprio spartiacque nella intensa e interessante serie con la squadra isolana.

Banco di Sardegna Sassari-Germani Brescia, gara 3 dei quarti di finale dei playoff 2022, si gioca venerdì 20 maggio alle ore 20.45 al PalaSerradimigni di Sassari.

La gara del PalaSerradimigni sarà visibile in diretta TV sulle frequenze di Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre) e in diretta streaming su Discovery+ ed Eurosport Player. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti continui sull’andamento della sfida saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Banco di Sardegna Sassari e Germani Brescia sarà diretta da Manuel Mazzoni di Grosseto, Alessandro Vicino di Argelato (BO) e Valerio Grigioni di Roma.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY