16 Giu 2022

Bentrovata Europa! La Germani Brescia torna a disputare la 7DAYS EuroCup

Bentrovata, 7DAYS EuroCup! Al termine di una stagione da incorniciare, coronata dalla conquista del terzo posto al termine della regular season, la Germani Brescia sbarca nuovamente in Europa, pronta a competere nel prestigioso torneo continentale organizzato da ECA per la quarta volta nella propria storia.

Il nome della Germani Brescia, dunque, fa parte della lista delle 20 squadre determinata dal Board di EuroLeague, che stabilisce quali saranno i team europei che parteciperanno alla nuova edizione della 7DAYS EuroCup.

“Con la meravigliosa notizia sulla nostra partecipazione alla prossima edizione della 7DAYS EuroCup viene certificato il fatto che ECA, l’organismo più prestigioso d’Europa, riconosca in Pallacanestro Brescia un progetto di interesse – il pensiero di Marco De Benedetto, direttore generale della Germani Brescia -. Ora sarà nostra responsabilità fare in modo che questo interesse sia avvalorato dai risultati che il nostro roster e la nostra struttura potranno portare in una competizione prestigiosa come questa”.

A differenza di quanto avvenuto nelle tre edizioni in cui aveva partecipato negli anni scorsi, all’edizione 2022-2023 di EuroCup parteciperanno 20 squadre, che saranno divise in due gironi da 10. Il regolamento prevede una regular season di 18 partite (9 da disputare in casa e 9 in trasferta), al termine delle quali le prime 8 squadre della classifica di ciascun girone entreranno nel tabellone dei playoff che determinerà la squadra vincitrice, con gare secche da disputare sul campo della squadra meglio classificata.

La regular season della 7DAYS EuroCup prenderà il via mercoledì 12 ottobre e terminerà mercoledì 29 marzo. I playoff a eliminazione diretta, invece, inizieranno con le gare degli ottavi di finale, in programma a partire da mercoledì 12 aprile. Il sorteggio per stabilire la composizione dei due gironi si terrà venerdì 8 luglio a Barcelona.

Assieme alla Germani Brescia, sono iscritte a partecipare altre due squadre italiane, la Dolomiti Energia Trentino e l’Umana Reyer Venezia. Questi i nomi degli altri club che prenderanno parte alla 7DAYS EuroCup 2022-2023: Buducnost VOLI Podgorica (MNG), Cedevita Olimpija Lubiana (SLO), Frutti Extra Bursaspor (TUR), Gran Canaria (SPA), Hamburg Towers (GER), Hapoel Tel Aviv (ISR), JL Bourg en Bresse (FRA), Joventut Badalona (SPA), Lietkabelis Panevezys (LIT), London Lions (ENG), Paris Basketball (FRA), Prometey (UCR), Promitheas Patrasso (GRE), ratiopharm ULM (GER), Slask Wroclaw (POL), Turk Telekom Ankara (TUR), U-BT Cluj Napoca (ROM).

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY