9 Ago 2022

Gianpaolo Alberti confermato come responsabile del settore giovanile!

Ripartire dalla bontà del progetto avviato ed ampliarne le prospettive con ancor più ambizione: questa la mission che il Settore Giovanile e il Minibasket di Pallacanestro Brescia si pongono per la nuova stagione. Una stagione che, per il settore giovanile di casa Germani Brescia, ricomincia da una gradita certezza: Gianpaolo ‘Gibo’ Alberti, da anni figura di spicco del vivaio biancoblu, continuerà a guidare il programma giovanile con il ruolo di responsabile per le prossime due stagioni sportive.

Sulla scia di un lavoro condotto per diversi anni con immensa dedizione alla causa, Alberti conferma la propria posizione dedicandosi totalmente alla gestione e all’organizzazione di tutte le attività collegate al Settore Giovanile, al Minibasket e al Progetto “Pallacanestro Brescia Academy” e lo farà, inoltre, fresco di un nuovo traguardo professionale raggiunto: nelle scorse settimane, infatti, il coach bresciano ha svolto il Corso Allenatore Nazionale organizzato dalla FIP e in programma a Bormio, con una full immersion gestita da istruttori, tecnici professionisti e preparatori, conclusa con il superamento delle prove finali teorico-pratiche per il conseguimento della tessera di allenatore Nazionale rilasciata dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

“Anzitutto, ringrazio la società per avermi dato la possibilità di scegliere tra due incarichi diversi: proseguire il mio percorso di assistentato con la serie A o ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile in un progetto molto ambizioso – dichiara Gianpaolo Alberti -. Sento di ringraziare Alessandro Magro, perché ritengo sia la persona che, tecnicamente, mi ha formato a più riprese: in primis, quando era assistente di coach Andrea Diana e coordinava il lavoro dello staff a livello di scouting e di preparazione e, in seconda battuta, quando è tornato a Brescia in qualità di capo allenatore e mi ha voluto nel suo staff, permettendomi di crescere all’interno di una realtà che ritengo, a livello tecnico, molto elevata”.

“Quanto al Settore Giovanile, assisteremo a una crescita interna per ciò che riguarda direttamente le nostre squadre – prosegue Alberti – ed esterna per quanto concerne il miglioramento della proposta del progetto Academy che stiamo portando avanti sul territorio, continuando a spingere in maniera importante sull’acceleratore nel valorizzare i rapporti di collaborazione stretti con le società della città e condividendone il profondo senso di brescianità”.

“In questo senso, ringrazio tutti i club che lo scorso anno hanno aderito al nostro programma e lo hanno seguito con grande disponibilità ed entusiasmo, facendo sentire la propria presenza anche al palazzetto e a tutti gli eventi organizzati sia per il minibasket, sia come formazione per i tecnici – continua il coach bresciano -. Ugualmente, siamo entusiasti che, nel corso del prossimo anno, oltre a tutte le società che hanno deciso di proseguire insieme a noi, ci saranno anche dei nuovi ingressi che prossimamente annunceremo”.

“Anche sul minibasket, insieme a Gianluca Marini che sarà il responsabile del settore, stiamo avanzando un lavoro di potenziamento, fissando le date di inizio dei centri e le proposte degli eventi che vogliamo portare avanti per cercare di diffondere il più possibile questo meraviglioso sport nel territorio che ci circonda, sfruttando come sempre l’immagine che ci può dare la serie A. Vogliamo allargare la base – conclude – sia con i centri minibasket che partiranno a settembre, sia con le collaborazioni con le società dell’Academy. L’anno prossimo riusciremo a iscrivere tutte le squadre a ogni rispettivo campionato e, al nostro interno, stiamo portando avanti la crescita di alcuni giovani allenatori locali che meritano di essere valorizzati”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY