Accrediti e Regolamento Media

Germani Brescia comunica le modalità relative agli accrediti per giornalisti, fotografi e operatori video e il regolamento media per le gare della stagione 2021-2022.

ACCESSO DEI MEDIA AL PALASPORT

Le gare casalinghe della Germani Brescia nella stagione 2021-2022 verranno disputate presso il PalaLeonessa A2A di Brescia. L’accesso dei giornalisti, degli operatori della comunicazione e dei fotografi avverrà seguendo le indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di pallacanestro professionistiche finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, di seguito ‘Protocollo’.

In ottemperanza al Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, inoltre, all’impianto potranno accedere esclusivamente le persone che saranno dotate di certificazione verde COVID-19 (Green Pass), che andrà esibito all’ingresso del palasport. L’accesso all’impianto, inoltre, sarà subordinato al rilevamento della temperatura corporea e sarà impedito in caso di temperatura superiore a 37,5°C.

Le indicazioni della Lega Basket Serie A prevedono il seguente ordine per l’accesso alla tribuna stampa:

1) Quotidiani sportivi a diffusione nazionale
2) Quotidiani non sportivi a diffusione nazionale
3) TV nazionali
4) Quotidiani a diffusione locale

Valutando la situazione complessiva degli accrediti richiesti, resta discrezione del club concedere un numero superiore di accrediti per testata.

Per quanto riguarda siti internet, blog o simili che non siano registrati come testata, sarà facoltà del club decidere se concedere o meno gli accrediti evento per evento, tenuto conto della disponibilità dei posti in tribuna stampa.

Al termine delle partite, gli allenatori delle due squadre svolgeranno una conferenza stampa presso la sala stampa dell’impianto. Sarà facoltà dell’Ufficio comunicazione, invece, trasmettere alla stampa eventuali dichiarazioni da parte dei giocatori.

REGOLAMENTO MEDIA

INTERVISTE INFRASETTIMANALI
Eventuali interviste con dirigenti, componenti dello staff tecnico o atleti dovranno essere concordate con l’Ufficio Stampa e richieste con un congruo preavviso. Nel caso in cui fosse impossibile svolgerle attraverso le consuete modalità (al telefono o sul web), le interviste dovranno essere realizzate per iscritto, inviando le domande all’Ufficio Stampa che provvederà a raccogliere le risposte e a inviarle nel più breve tempo possibile.

Il Capo Allenatore presenterà la partita attraverso un video che sarà pubblicato su Leonessa Channel, il canale YouTube del Basket Brescia Leonessa, e comunque divulgato attraverso apposito comunicato stampa. Qualora la presentazione delle gare avvenisse nel corso di una conferenza stampa, il luogo e l’orario di svolgimento saranno comunicati preventivamente a tutti gli organi di stampa.

ALLENAMENTI

In base alle disposizioni contenute nel Protocollo delle modalità di svolgimento degli allenamenti della Pallacanestro Professionistica, è fatto divieto assoluto alla stampa di assistere alle sedute di allenamento della squadra.

RAPPORTI CON TECNICI E ATLETI
I rapporti con atleti e membri dello staff tecnico della prima squadra saranno gestiti dall’Ufficio Comunicazione della società. Come da disposizioni interne, al fine di lasciar lavorare tranquillamente la squadra in tutte le sue componenti, non saranno consentiti ai tesserati rapporti diretti con gli organi di informazione.

Eventuali variazioni e modifiche o ulteriori indicazioni saranno fornite in seguito attraverso comunicati ufficiali. Per tutte le altre esigenze riguardanti i tesserati, non previste dal sopra riportato regolamento si dovrà far riferimento a:

ALESSANDRO PEDICONI
Responsabile Area Comunicazione
Media Director
+39.347 3324613
ufficiostampa@pallacanestrobrescia.it

Caricamento in corso